giovedì 28 febbraio 2019

ATC: AVVENTURA, IL NOSTRO SOGNO, GRAZIE DA TROPPOSTELLA [223]


Ciaoooo a tuttiiii πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ
pronte per una nuova serie di Artist Trading Cards (ATCs)????
La serie di oggi Γ¨ realizzata con.... il PLA!!! πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ
Cosa Γ¨ il PLA????
Il PLA Γ¨ l’acido poliattico, un polimero derivato da piante come il mais,
il grano o la barbabietola, ricche di zucchero naturale...
ed Γ¨ il materiale che stampa la miaaaaa "ALTA"!!!! πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ
Ebbene siiii, il TroppoMarito ha colpito ancora 
e mi ha regalato per il mio compleanno la Silhouette Alta!!!
 Nooooo, non ha un fratello come mi avete chiesto in tante!!! ahahahahah
Torniamo a noiiii... inizialmente avrei voluto realizzare
una ATC Badge per il Nazionale 2019,
ma durante la lavorazione mi sono fatta trasportare
dal Set Carte digitali Enjoy Glimps
e sono venuta fuori una serie di 3 ATCs per dirvi GRAZIEEEEE
per questa avventura meravigliosa e da sogno!!! πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ
Ed anche insieme con Veronica oltrettutto!!!!  


 vediamo insieme come le ho realizzate con il questo foto tutorial???

I° STEP – Occorrente
Per realizzare questa serie di ATCs, ho usato 3 basi di PLA stampante con la stampante 3D,
le carte Glimps in formato diverso i fogli n. 3, 4, 7, 8 e 11.
Le scritte "avventura", "il nostro", "GRAZIE DA",
qualche fiore con lo stelo in metallo e alcune foglie, le pins con il timbro glimps colorato con i copic,
fustellate varie e cordoncino color craft, timbro per gli sfondi,
timbro Glimps, io ho usato quello che Veronica mi ha realizzato pensando a me,
se volete potete fare altrettanto oppure un timbro qualsiasi delle sue collezioni 
basi in metallo per le pins, sorelline in resina. 

Ed infine, i 3 retro per le ATCs.
La cosa che STRAAAA adoro delle carte digitali Γ¨ la possibilitΓ  di stamparle in grandezza diverse,

in modo tale da adattare il disegno al mio progetto.

Ecco un altro esempio di stampa in diversi dimensioni della stessa carta. 


II° STEP – Fustellare e ritagliare le carte
Dalla carta con gli esagoni piΓΉ piccola,
ho ritagliato un po di forme per poi decorare eventualmente le ATCs.πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ



Sempre sulle carte giΓ  stampate ho fustellato frecce, polaroid, cornici, banner,
macchie e tutto ciΓ² che potesse essere utile per la decorazione.
Vi starete chiedendo perché ho fustellate così tante cose diverse....
perché volevo giocare con le forme e così volevo provare proprio con le fustellate fatte
e poi tutte quelle in piΓΉ le metterΓ² nelle happy mail. πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ



III° STEP – Realizzare le coccarde
Dalla carta effetto legno ho tagliato una striscia lunga di 2,5 cm o 1 pollice. πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ


πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ ho cordonato tutta la striscia ogni 0,6 cm o 1/4 di pollice.


Una volta finita la cordonatura ho piegato la striscia a soffietto 
πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ
Con un timbro per lo sfondo ho timbrato un lato della striscia.

πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ con la colla ho unito i due estremi.

πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ ho utilizzato gli esagoni per bloccare al centro la coccarda da entrambi i lati.


IV° STEP – Assemblare le ATCs
Da una rosa ho tolto uno strato dal fondo per ogni ATCs.
πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ come in foto


E poi l'ho tagliato a metΓ  e rincollati uno sopra l'altro
πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ e rincollando le foglie tra loro ho creato un mazzetto e incollato dietro ai petali.

Da un pezzo di iuta ho sfilato un filo che ho avvolto tra le dite e poi incollato sui petali. πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ



V° STEP – Decorare le altre ATCs
Dalla carta con gli esagoni e da quella con le frecce
ho tagliato due rettangoli per coprire il buco della polaroid. 

πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ

Con un timbro per lo sfondo ho timbrato le due carte prima di incollarle dietro la polaroid.

Ed ora incolliamo con la colla nuvo i due rettangoli πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ
Prepariamo le altre decorazioni.


Con la pinzatrice fermiamo i tra loro i 3 banner,
2 fustellati sulla carta con gli esagoni e uno sulla carta della striscia. πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ



E sempre con la pinzatrice spilliamo i banner alla polaroid.

Poggiando l'abbellimento sulla polaroid rimane dello spazio sotto ci sono due modi,
il primo Γ¨ usare il biadesivo spessorato i
e la seconda Γ¨ usare del cartone da riciclo come ho usato io. 

πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ



Ed ecco le polaroid incollate sul cartone πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ

Ed infine, ho incollato al centro l'abbellimento creato prima con i fiori.
Ho decorato con delle resolline in resina e qualche dots creato con la nuvo clitter drops.
Ripetere gli ultimi due step anche per le altre due ATCs.

πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ



VI° STEP – Scrivere i retro
Ormai lo avrete sentito così tante volte....
non si possono chiamare Artist Trading Cards
se anche rispettando le misure non hanno un retro.
Ed eccoli qui i retro delle mie ATCs.

πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ



Ed ecco qualche dettaglio πŸ˜ƒπŸ˜ƒπŸ˜ƒ











Vi mando un mega abbracciooooo,
al prossimo progetto!!!  
troppostella_firma_post
*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*

3 commenti:

  1. C'ho capito pocoπŸ˜…, ma quello che vedo mi piace da matti....bellissimerrime 😍😍

    RispondiElimina
  2. Ma che te sei magnata, le noccioline di SuperPippo?!
    Un portento... un prodigio della natura sei... una stella che brilla nel firmamento dello scrap!
    xoxoxo Lalla... ma sempre Eulalia

    RispondiElimina