martedì 5 febbraio 2019

LOVE MYSELF A LITTLE MORE


Eccoci al mio primo post del 2019 e.....di cosa voglio parlarvi? 

Ma di buoni propositi ovviamente!!

Chi mi conosce personalmente sa che negli ultimi anni i miei buoni propositi riguardano me stessa e l'imparare a "volermi più bene", lasciando "andare" le cose che mi creano difficoltà o ansia ulteriore......
Poiché sono perfettamente consapevole di non essere in grado di fare una dieta ;-P quest'anno ho scelto di volermi bene "coccolandomi" con un regalo che è però anche un impegno quotidiano con me stessa; già, perché bisogna imparare a darci affetto ogni giorno, per ricordarci quanto siamo uniche e preziose prima di tutto per noi stesse ❤

Ed è cosi che proprio oggi, alla data di uscita di questo post, festeggio il mio primo mesi di skin care coreana! 
Di cosa si tratta? 
Le coreane sono famose per avere questa carnagione perfetta che io definisco "con perenne filtro bellezza Samsung" perché sembra che la loro pelle non abbia nemmeno i pori!! 
Al di là dei prodotti (tutti naturali e di qualità) la routine quotidiana delle coreane prevede proprio di prendersi il tempo, due volte al giorno, di coccolarsi e dedicarsi a se stesse; 10 minuti per eseguire 10 passaggi che puliscono e idratano la tua pelle ma anche il tuo spirito!
Il problema, per una come me abituata a fare il minimo sindacale, ovvero lavo-incremo-trucco, è ricordare l'esatta sequenza dei prodotti da usare..... ed ecco che per mettere nero su bianco ( o dovrei dire su mint, kraft e chi più ne ha più ne metta) ho realizzato un promemoria dei 10 passaggi del mio volermi bene quotidiano!

Ho stampato la Glimps amica bilancia e l'ho fustellata (eliminando la parte inferiore) usando un semicerchio affinché sembrasse uno specchio e l'ho colorata con i miei amati Copic, cercando di creare l'effetto delle gocce che scivolano lungo la superficie dello specchio dopo averlo schizzato lavando il viso. 


Ho realizzato uno sfondo a "macchie" con uno stencil e la mousse Nuvo su del cartoncino kraft e ho stampato il promemoria preparato al pc. 

Ho incollato la mia Glimps e passato nella plastificatrice per renderlo waterproof....et voilà!

Non sta benissimo in mezzo alle mie cremine e prodottini?!? Anche questo fa parte del mio proposito 2019 Love myself a little more, finalmente un progetto Glimpsoso tutto per me, da gustarmi ogni mattina e sera mentre mi coccolo.



E voi? Vi volete sufficientemente bene? avete mai realizzato dei progetti creativi per voi stesse per poi gustarvene l'effetto e il risultato?
Vi lascio con l'augurio che ciascuna di noi possa ricordare sempre di volersi bene e non solo con le parole ma con qualcosa che faccia bene al cuore (e perché no, al corpo!).

Hugs
Lu

---------------
Per questo progetto è stata usato il digi Glimps:

Nessun commento:

Posta un commento