martedì 6 novembre 2018

GIFT BOX WITH GLIMPS COOKIE


Ciao  tutti e ben ritrovati,
ormai il Natale non è così lontano e quindi possiamo pensare ai piccoli pensieri da donare a chi ci sta cuore. 
Ecco io cominciato da un'amica che è tanto dolce quanto golosa. 
Per cui ho trovato perfetta l'idea di regalarle dei biscotti fatti in casa, ma ci vuole qualcosa di carino che li possa contenere e così ho pensato ad una GIFT BOX WINDOW.
Un progetto semplice, ma anche molto carino e per il quale ho utilizzato la Glimps Cookie (https://www.glimps.it/product-page/glimps-cookie) e le nuove carte digitali Natale (https://www.glimps.it/product-page/set-carte-digitali-natale).

                  
Procedimento
Per fare la scatola sono partita da un cartoncino da 26.5cmx13.5cm.
Ho cordonato sul lato lungo a 1.5cm, 9.5cm, 18.5cm; sul lato corto a 1.5 cm. 
Ho tagliato un triangolo vicino a tutte le pieghe, per formare i lembi che servono per chiudere la scatola.

Poi ho tagliato tre pezzi: 
- uno da 12cmx11cm da cordonare a 1.5cm tutto intorno (coperchio di sopra della scatola);
- uno da 9,5cm×9cm da cordonare sul lato lungo a 1.5cm (lato inferiore della scatola);
- uno da 12cmx10,5cm da cordnare sul lato lungo a 1.5cm (finestra della scatola).
Su quest' ultimo ho aperto una finestra da 9cmx6cm, segnando una distanza di 1.5cm dai bordi tutt'intorno e poi ho tagliato.
 


A questo punto ho stampato le carte digitali Glimps Natale su carta perlata e ho ritagliato:
- 2 pz. da 11cmx8cm (fantasia agrifoglio);
- 2 pz. da 8cmx 7cm (fantasia agrifoglio);
- 2 pz. da 11cmx7cm (fantasia verde a strisce e fiocchi di neve).


Con un cartorncino da 11cmx8cm ho rivestito la finestra come da foto.

Poi ho aggiunto il coperchio, il lato inferiore della scatola e la finestra rivestita, per poi ricoprire con la carta fantasia Glimps i lati esterni della scatola, come da foto.

Per creare il vano della finestra, ho tagliato un altro cartonicino da 15cmx12cm e cordonato a 1.5cm e a 3cm tutt'intorno. 
Ho tagliato i 3 quadratini che formano l'angolo e poi ho fatto un piccolo taglio, sui due lati lunghi, da ottenere dei lembi (vedi foto).


Ho seguito le pieghe, una volta verso l'interno e una volta verso l'esterno. 
Ho incollato i lembi sul retro delle pieghe ottenendo una cornice.
 

Ecco che fa il suo ingresso la Glimps cookie (8,5cmx4,6cm) per la quale ho utilizzato i seguenti codici.
Capelli: PC946, PC181, PC943, PC942, PC916, PC935.
Pelle: pc939, pc943, PC1092, PC 927, PC 935;
Guance: PC923,PC 926;
Scarpe: PC924, PC923, PC922 PC 935;
Biscotto: PC935, PC949, PC1095, PC943, PC941, PC942, PC1085, PC938.


Una volta colorata la Glimps cookie,  ho tagliato dalla carta fantasia a strisce verde un pezzo da 5.9cmx9cm che ho incollato all'interno del vano della cornice a cui ho ulteriormente incollato, con biodesivo spessorato, la dolce Glimps. 
Infine ho aggiunto dei piccoli cookie disegnati da me e dei Nataluna glitterosi.

Per chiudere la Glimps nel vano della finestra ho utilizzato un foglio acetato.

Ho completato la mia Gift box window aggiungendo sul lato frontale la scritta “ Something sweet for someone sweet" che ho stampato io al pc; l'agrifoglio ritagliato dalla carta Glimps e dei cookies.
Sul lato superiore, non avendo una fustella fiocco della misura che mi serviva, sempre sulla carta Glimps ho disegnato a mano il template e poi ho ritagliato. 
Et voilà il fiocco… a cui ho aggiunto come decorazione un biscotto pan di stelle fatto in fimo.



Spero che il progetto vi sia piaciuto e noi ci vidiamo alla prossimaaaa!
Buona creatività a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento