lunedì 26 novembre 2018

CALENDARIO...IN SCATOLA


Buongiorno ^_^ 
Ecco questo è il materiale che ho utilizzato per creare il progetto di oggi ...
Cosa centrano pizza e birra?!?!?!
No non sono impazzitaaaaaa
Si tratta si un idea che mi è venuta, proprio dopo una cena tra amiche, con pizza e birra...
...ecco diciamo che ho trovato un modo per riciclare la scatola (non unta naturalmente...heheheee) e bottiglie....

Su una bottiglia ho fatto la scritta "Buon Natale" con la colla a caldo, e poi ho passato una mano di gesso ed una di acrilico di Tommy Art, color Panna...

...per l'altra ho creato un etichetta con le carte Glimps, ed il digi:
...e all'interno ho inserito una fila di lucine led colorate.

Ho decorato il coperchio della scatola della pizza con un bazzill bianco, a cui dopo aver creato delle macchie e passato delle spennellate di Merlino color oro, ho applicato un nastrino rosso, delle fustellate bianche di foglie e fiocchi di neve, ed infine aggiunto una vera Candy Cane oltre al digi Glimps Candy cane.

Ma la vera sorpresa è all'interno della scatola, dove ho realizzato un calendario dell'avvento, completo di foto e abbellimenti 😀🌲  


Nel gruppo di Scrappiamo Insieme (è un gruppo chiuso, ma se vi piace il mondo scrap non potete non iscrivervi), troverete una diretta in cui spiego come realizzarlo:

C'è poi un evento a cui si può partecipare, realizzando la propria versione del calendario, seguendo i vincoli indicati qui: 


Vi faccio un breve riassunto, su come poterlo creare anche voi e per i dettagli vi aspetto su Scrappiamo Insieme:

Per realizzare il mio, ho stampato le carte digitali Glimps ed il file dei numeri:


ed ho recuperato una scatola di pizza.

Dalle carte ho ritagliato 25 rettangoli da 15 x 8.5 cm
...che ho poi cordonato a 2 cm, per entrambi i lati, e a 6,5 e 8,5 sul lato lungo, 
seguendo lo schema qui sotto:
Mi sono ritrovata così con 25 scatoline aperte, a cui ho stondato la linguetta che servirà per la chiusura

...e le ho poi chiuse con del biadesivo
 ... ed eccole tutte pronte per il montaggio.

Nella mia scatola della pizza, le ho incollate, seguendo lo schema precedente
...ed alla fine mi sono dedicata alle decorazioni



...ed ora non mi resta che riempirlo di dolcetti, per rendere ancor più piacevole l'attesa del Natale.

A presto
Veronica

---------------------------
Per questo progetto sono stati usati i seguenti prodotti Glimps:





Nessun commento:

Posta un commento