martedì 19 marzo 2019

"IT'S A BOY" SHADOW CARD CON CARDHOLDER

Buona primavera a tuttiiiiiiiiiii..... 
Inizia la stagione di Comunioni, Cresime e tante nuove nascite eheheheheh! 
Le nuovissime bellerrime carte Glimps "Enjoy", che ovviamente avete già tutte comprato, scaricato e stampato in settuplici copie, sono l'ideale per questa impegnativa stagione scrapposa!!!!
Io ci ho messo davvero 30 secondi a trovare l'utilizzo perfetto: la nascita del pargoletto di una cara collega maestra e di conseguenza la necessità di consegnarle una tristissima ( nell'aspetto) tessera regalo accompagnata dagli auguri di uno stormo di maestre/educatrici affettuose!!!

Ho scelto le carte in formato A4 (i file sono nel doppio formato A4 e 12"x 12") e le ho stampate su fogli di cartoncino da 200 gr; 
per realizzare il cardholder ho tagliato una striscia 3 e 1/2"x 11" e tracciato le pieghe a 4 e 1/4" - 5 e 1/2 - 6 e 3/4", alternando le pieghe a monte e a valle. 


Ho piegato seguendo la piega della metà e utilizzando un punch o una fustella cerchio ho fustellato una porzione di semicerchio lo spazio compreso fino alla vicina linea di piega

ho poi incollato la porzione non fustellata (mi sono dimenticata la foto per cui abbiate pietà e accettate questa presa e modificata da Internet ahahahaha), decorato e inserito la tessera regalo. (lo spazio interno l'ho lasciato bianco perché verrà firmato e riempito di dediche dalle colleghe)

Con un altro foglio delle carte Enjoy ho poi realizzato una cornice 5e1/2"x5e1/5" con le fustelle apposite; Ho tagliato una striscia di bazzil di 11e1/2", l'ho piegata a  5e1/2" e a 6", decoranto l'interno con qualche timbrata e qualche avanzo di carta e incollato la cornice che conterrà il mio cardholder sul lato destro ; per le due copertine ho utilizzato la splendida carta effetto legno, avendo cura di incollare sotto a ciascuna delle due un pezzo di nastro decorato, cosi da ottenere una chiusura laterale elegante e sicura. Ho inserito il cardholder nella cornice e chiuso con un bel fiocco.

Ed ecco una card che racchiude i nostri migliori auguri, un bel regalino per il pupo e una cornice ricordo da esporre nella cameretta ;-) 







Ora correte a scaricare e stampare questo kit di carte perché vi diventerà indispensabile ve lo assicuro ( io sono innamorata, con gli avanzi di questo progetto ho realizzato anche il banner ASI per la Lombardiaaaaaaaaa ❤️ ❤️ ❤️)

Nessun commento:

Posta un commento