giovedì 23 febbraio 2017

UNA COVER PER LA MIA PLANNER



 Mi sono innamorata perdutamente delle agende l’anno scorso quando sul sito della Simple Stories ho sbavato sulle planner della collezione Carpe Diem. 
Vi lascio immaginare il lavoro di fianchi che ho fatto al mio amore per averne subito una e così è stato. 
Dopo l’emozione iniziale però ho affrontato i primi inconvenienti come per esempio quella di procurarmi un trolley per poterla portare in giro con me e così, a malincuore, è finita su uno scaffale e poco utilizzata. 

Quest’anno Veronica mi ha fatto lo splendido regalo della 
Planner Glimps 
e, rullo di tamburi, è in un formato così fantastico che la posso mettere nella borsa senza doverla spingere dentro coi piedi. 
Però è troppo bella! E se poi mi si piegano le pagine? E se mi si rovesciano i cracker e la riempio di bricioline? Accidenti come lo risolvo questo problema?

Semplice!!! Mi cucio una custodia di stoffa <3



Se volete realizzarla anche voi vi metto le istruzioni ^_^ se invece volete che ve la realizzo io non esitate a contattarmi!!!

Prendiamo 4 pezzi di stoffa da 27 x 20 cm così divisi:
2 pezzi per l’esterno, 1 pezzo per le tasche interne e (facoltativo) 1 pezzo di feltro per rendere più morbida la copertina.


Prima cosa prendiamo il pezzo per le tasche interne e lo tagliamo esattamente a metà ottenendo 2 strisce da 27 x 10 cm.


Le pieghiamo nuovamente a metà e facciamo una piccola cucitura sul lato lungo per fermare la stoffa.



Io poi ho eseguito anche questi passaggi che sono però facoltativi, ho applicato una decorazione sulla stoffa che andrà all’esterno e ho creato con una striscia il portamatite.



Una volta fatto anche questo procediamo al montaggio della copertina sovrapponendo le stoffe in questo modo:
Feltro, stoffa per l’esterno della copertina (se lo avete fatto aggiungete qui il portamatite) e, sempre facoltativo, un nastro.



Poi sopra appoggiate le due taschine e infine la stoffa per il retro capovolta. Cucite il tutto lasciando aperta una piccola fessura per poter capovolgere il lavoro.



Capovolgete e chiudete con dei piccoli punti nascosti e il lavoro è fatto!! 


Dobbiamo solo aggiungere la nostra agenda e tutti gli accessori e poi la possiamo tranquillamente portare sempre con noi nella nostra borsa.

Io ho anche aggiunto un elastico per tenerla chiusa. <3





Un abbraccio e alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento