lunedì 20 febbraio 2017

TUTORIAL MINI ALBUM POP UP


Buon lunedì ^_^ 

Che ne dite di iniziare subito la settimana con un tutorial che ho realizzato per Scrappiamo Insieme

Si perchè non so voi..ma io ultimamente ho visto in giro un sacco di card pop up..
tant'è che mi sono incuriosita ed ho provato a farne una proprio per San Valentino...
ma questa è un altra storia...
hahahahaaa
Eh sì perchè è vero che l'ho fatta... ma oggi non si parlerà di card..ma di 
mini album pop up ^_^ 

Ho preso spunto ed adattato alle mie esigenze
dei video trovati in rete..
e se avete voglia vi faccio vedere cosa e come l'ho realizzato 

Ho preso dei fogli 30x30..


..ho ricavato delle strisce:
1) - 3 da 27 x 10 cm
2) - 3 da 26 x 9 cm
3) - 3 da 21 x 9 cm



..ho poi cordonato in ordine: 
1) a 13,5 cm
2)a 6,50 - 13 - 19,50 cm
3)a 4,5 cm


Ho preso le strisce più piccole, quelle da 21 x 9, ed ho segnato il centro a 10,50 cm


Ho sengnato  su entrambi i lati più lunghi partendo dall'angolo, un punto a 5,25 cm



Ho cordonato, unendo i due punti opposti, appena trovati..
formando così due diagonali che passano esattamente per il centro del foglio


Appoggiando il cartoncino 3), sul cartoncino 1), segno due rettangoli in alto e sx ed in basso a dx, dove successivamente andrò ad applicare del biadesivo.


Ripiego internamente le alette esterne..



..ottenendo una forma a punta


Metto del biadesivo sulla punta, e vado ad incollarlo al centro del cartocino 1)
Eseguo questi passaggi per tutti e tre i cartoncini.


Taglio due rettangoli da 10 x 4 cm, e li cordono a 2 cm nella parte lunga.


Li rivesto di biadesivo 



  e li applico all'esterno del primo cartoncino 1) 


sull'altro lato applico il secondo, unendoli tra loro ..


Aggiungo del biadesivo sottile sulla parte alta e bassa, lasciando i laterali liberi, formando così una tasca.


Ripeto lo stesso passaggio anche con il terzo cartoncino, in modo da unirli tutti e 3 tra loro.


Applico il biadesivo sui rettangoli segnati precedentemente..



..e vi incollo sopra l'ultimo cartoncino..quello piegato in 4 parti.
Ho così concluso la parte interna della struttura ^_^ 


Per la copertina ho ritagliato:
2 rettangoli da 10,5 x 14 cm e 
1 da 10,5 x 1,5 cm.



li ho appoggiati su una carta da 31 x 14 cm


..rivestiti di biadesivo..


..ed incollato..avendo cura di piegare prima gli angoli..




In fine ho incollato la struttura interna alla copertina.


ed ecco il risultato finale: 

 

Sul retro ho applicato due eyelets con la crop-a-dile, in cui ho fatto passare un filo elastico nero, per poter chiudere il mio album.

Ho decorato la copertina con delle scritte stampate e del filo nero.





All'interno ho messo le foto che ho fatto con la mia famiglia il 1 gennaio.. 
giusto per iniziare alla grande il 2017 ^_^ 




Nella tasche ricavate unendo i 3 cartoncini, ho inserito dei bristol neri, su cui ho applicato altre foto.


Io mi sono divertita parecchio a realizzarlo..
spero vi sia piaciuto e sopratutto vi sia stato utile..
è più facile farlo che spiegarlo..
non mi resta che dirvi di provare anche voi 😉
A presto
Veronica

Nessun commento:

Posta un commento