giovedì 4 luglio 2019

ATCOIN: STEAMPUNK CAT éoin: Steampunk Cat [11] - Glimps

Ciao a tutti 😃😃😃
oggi vi mostro la mia nuova serie di ATCoin
utilizzando il timbro digitale Steampunk Cat delle Glimps.
Vi piace???😃😃😃😃
 Che ne dite le realizziamo insieme???

I° STEP – Occorrente
Per realizzare questa serie di ATCoin ho utilizzato il timbro digitale
Glimps Steampunk Cat, i copic marker per la colorazione,
6 ingranaggi della misura di 6,4 cm (2,5 pollici) su cartoncino nero,
6 ingranaggi su carta scrap da 6 cm (2.35 pollici) e 6 retro per le ATCoin.
Colla e biadesivo spessorato.
Ma vediamo nel dettaglio i vari passaggi. 😃😃😃

II° STEP – Colorare i micioni
😃😃😃 La particolarità dei timbri digitali
è quella di poterli stampare della grandezza che si desidera.
Io ho stampato il timbro digitale Glimps Steampunk Cat
con un'altezza di circa 6,4 cm (2,5 pollici).
Ne ho stampato qualcuno in più nel caso sbagliassi a colorare.
Una volta stampato ho creato l'offset con la Silly (Silhouette Cameo)
ed ho provveduto a farglieli tagliare.
Ora che abbiamo le nostre sagome possiamo iniziare a colorarle.
😃😃😃 Ho iniziato dalle orecchie con la combo R20 e R21,
prima colorando con il colore più chiaro e poi scurendo con l'R21.
Ripetere per la seconda volta la sfumatura.

Con la combo N1, N3, N5 e N6 ho colorato le strisce del cappello,
ho capovolto l'immagine ed ho iniziato dal colore più scuro fino ad al colore più chiaro.
Ho ripetuto la colorazione due volte sulle stesse zone.😃😃😃

Una volta colorato tutte le strisce con il nero, per ogni miciotto,
ho utilizzato la combo E57, E23, E55 ed E31 per colorare le altre strisce.
anche questa volta, ho colorato la stessa striscia due volte. 😃😃😃

Con il copic marker BG07 e B00 ho colorato il nastro degli occhiali sul cappello,
gli occhi del micio, la cintura e lo scialle. 😃😃😃

Con i copic B00 e B000 ho colorato le lenti degli occhiali
e con l'YR24 tutte le varie bordure dorate. 😃😃😃

😃😃😃 E' arrivato il momento di colorare il pelo dei micioni!!!
Ho colorato tutto il pelo con l'E55 e sfumato con l'E31.
Ho colorato il pelo due volte evidenziando con l'E55
tutte le zone d'ombra, tipo il pelo sotto la cintura,
il pelo sotto lo scialle e sotto il cappello e così via... 😃😃😃
Con il colore T3 ho colorato la parte finale del pelo e con il T1 ho sfumato
ed amalgamato il T3 e l'E31. Sempre con il T1 ho ripassato anche le ombre. 😃😃😃

III° STEP – Tagliare gli ingranaggi
😃😃😃 Con la Silly (Silhouette Cameo) ho tagliato 6 ingranaggi
della misura di 6,4 cm (2,5 pollici) su cartoncino nero.
Su carta scrap ho tagliato 6 ingranaggi da 6 cm (2.35 pollici)
e sempre della stessa misura ho stampato e poi ritagliato i retro per le ATCoin.
Una volta ritagliati i retro ho scritto le seguenti informazioni:
il  Titolo, l’Autore, i contatti dell’artista, la data e la numerazione.
😉😉😉 mi raccomando, non si possono chiamare ATC/ATCoin se non vengono rispettate
le misure e se non contengono queste informazioni. 

Con il BG07 ho colorato la scritta ATCoin del retro
solamente per fare un richiamo al davanti.😃😃


IV° STEP – Assemblare le ATCoin
😃😃😃 ora possiamo assemblare le ATCoin.

Incollare,  l'ingranaggio su carta scrap sul davanti dell'ingranaggio nero
e le informazioni dell'ATCoin sul retro.
Con il biadesivo spessorato incollare il micio steampunk colorato sulla carta scrap. 😃😃😃 

😃😃😃 Ecco la serie completa e qualche dettaglio



 
Vi mando un mega abbracciooooo,
ed al prossimo progetto!!!  
 
troppostella_firma_post


*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*

Nessun commento:

Posta un commento