martedì 15 gennaio 2019

DOLCI BOMBONIERE

 

 Ciao!!!
Bentrovato qui sul blog. Archiviato il Natale è ora di pensare alle nuove idee per i prossimi mesi.
In realtà per i progetti di oggi ho scelto un digi creato per Natale, ma ho pensato di utilizzarlo come decorazione per delle bomboniere per un battesimo.


Si tratta di tre proposte fatte a mano e sicuramente dolcissime:
la prima è un’etichetta/segnalibro che può essere donata semplicemente attaccandola a dei confetti, o magari come chiudipacco per un libro da regalare agli invitati come bomboniera (sono una grande fan delle bomboniere utili);
la seconda proposta è una piccola scatolina fac-simile confezione del latte, che può contenere confetti o un piccolo dono per parenti e amici;

ultima, ma non meno importante (anzi la mia preferita), è una busta quadrata che ho pensato potesse contenere dei semi da piantare oppure una poesia, un testo.


A proposito di poesie, io non sono mamma, ma sono figlia e, quando qualche anno fa sono stata al battesimo di un bimbo mi è stata regalata questa poesia (che non posso non riproporti), ho pensato non ci fossero parole migliori per parlare di un figlio.. Per parlare del legame stretto ma altrettanto libero che scorre tra un genitore e suo figlio.
La poesia in questione è di Kahil Gibran, che lascio qui.


Io ancora mi commuovo leggendola, spero che anche tu possa provare altrettante emozioni..
I vostri figli non sono figli vostri... sono i figli e le figlie della forza stessa della Vita.
L'Arciere mira al bersaglio sul sentiero dell'infinito e vi tiene tesi con tutto il suoi vigore affinché le sue frecce possano andare veloci e lontane.
Nascono per mezzo di voi, ma non da voi.
Dimorano con voi, tuttavia non vi appartengono.
Potete dar loro il vostro amore, ma non le vostre idee.
Potete dare una casa al loro corpo, ma non alla loro anima, perché la loro anima abita la casa dell'avvenire che voi non potete visitare nemmeno nei vostri sogni.
Potete sforzarvi di tenere il loro passo, ma non pretendere di renderli simili a voi, perché la vita non torna indietro, né può fermarsi a ieri.
Voi siete l'arco dal quale, come frecce vive, i vostri figli sono lanciati in avanti.
Lasciatevi tendere con gioia nelle mani dell'Arciere, poiché egli ama in egual misura e le frecce che volano e l'arco che rimane saldo.



Ci ritroviamo qui, presto!

------------------
Per questo post è stato usato il digi Glimps:

Nessun commento:

Posta un commento