martedì 23 gennaio 2018

QUANTO MANCA A NATALE??


Lo so, lo so, che natale ormai è passato, ma volevo raccontarvi una storia...

Partiamo dall'inizio...
Un anno fa, mi ha contatta un ragazzo perchè voleva fare ai suoi nipoti un pensierino personalizzato, da consegnare insieme ad un regalo più "importante" per Natale.

Voleva qualcosa di natalizio, così dopo un paio di prove, gli ho realizzato delle palle per l'albero di natale.
Ognuna con il nome del nipote, e all'interno qualcosa che li rappresentasse...chi lo stemma della squadra del cuore, dolcetti per chi ha la passione della pasticceria, glitter e lustrini per le "principesse" di casa.

 Ho realizzato inoltre una base con un cerchio nel centro per poter far appoggiare le sfere...

... e chiuso poi il tutto con della carta trasparente!!

Devono essere piaciute talmente tanto che quest'anno mi ha ricontatta per un biglietto speciale per i suoi nipotini, da allegare al regalo. 

Ecco...già che uno zio abbia tutte queste attenzioni per i suoi nipoti mi riempie il cuore di gioia, lo trovo un gesto molto bello, se poi è per Natale... bhe lo spirito natalizio che è in me ne è andato a nozzeeeee...

Mi ha dato carta bianca, dicendomi che si fidava delle mie idee, l'unica cosa voleva che ci fosse una caricatura per ogni nipote.

Così come prima cosa, dopo essermi fatta mandare le loro foto, li ho glimpsizzati... ognuno con le sue caratteristiche ^_^ 

Dopodichè ho realizzato un pattern, copiando il soggetto più volte, per rivestire quello che sarebbe stato il biglietto d'auguri.

Ho stampato su cartoncino e colorato il personaggio originale.




Per ognuno ho realizzato una cornice tridimensionale, al cui interno ho inserito una sua foto, e personalizzato con il nome.

...il problema era dove scrivere un bel messaggio per i nipoti... così, sempre con la carta pattern ho realizzato delle piccole card, ed una busta trasparente che le contenesse.
Le ho fatte della misura della cornice, in modo da poterle inserire all'interno.


Per chiudere il tutto ho creato una linguetta di cartone a cui ho incollato un pallino di velcro.
Ho timbrato ed embossato un bellissimo timbro natalizio, per la chiusura, e decorato il tutto con delle carte natalizie.




Questo è il risultato finale 😍
 E' stato un lungo lavoro, ma lo zio era veramente contento e questa è una grandissima soddisfazione...speriamo sia piaciuto anche ai nipoti... lo saprò l'anno prossimo 😉

Io per ora me lo segno...perchè potrebbe essere una bella idea per i prossimi regali di Natale....
hahahahahaa... sono forse un po' in anticipo !?!?!??!

Alla prossima!!!!!
Veronica










Nessun commento:

Posta un commento