martedì 24 settembre 2019

WELCOME AUTUMN



L’autunno è sempre stata la mia stagione preferita. Sarà che soffro tremendamente il caldo e passo le giornate estive a squagliarmi che nemmeno un gelato sotto il sole, e che quindi l’arrivo delle fresche giornate di settembre per me è una manna dal cielo. Ma al di là del fresco, sono le mille cose meravigliose che l’autunno porta con sé che la rendono una stagione speciale.
Dai mille meravigliosi colori delle foglie, ai pomeriggi sonnacchiosi da passare sul divano con un buon libro, all’aria frizzante che preannuncia l’avvicinarsi dell’inverno e del Natale. Che volete che vi dica, non c’è niente da fare, sono un animale da tana e per me questa stagione è davvero fantastica!
E tra tutte queste cose belle, quella che più di tutte mi piace è chiudermi nella mia scraproom in una giornata grigia e uggiosa e lasciare andare a briglia sciolta fantasia e colori. E così, in queste prime giornate d’Autunno non potevo che scegliere per il mio nuovo progetto, un meraviglioso digi Glimps a tema Autunnale!



Come vi ho già raccontato in altre occasioni, la cosa che trovo davvero straordinaria di un timbro digitale è la sua versatilità e la possibilità di adattarlo ad ogni occasione. Per questo progetto, infatti, ho scelto il timbro digitale “Gufetto su Zucchetta”, ma dal momento che non volevo dare un’atmosfera troppo legata ad Halloween, ho scelto di togliere occhi e bocca alla zucca, ottenendo così una perfetta immagine per il mio progetto autunnale. Dopo questa modifica, ho stampato il timbro su carta per acquerello, schiarendo le linee, in modo da poter procedere poi con una colorazione dall’effetto no-line. Ho quindi colorato gufetto e zucca con gli Zig Clean Color Real Brush e ho poi intensificato le ombre utilizzando le Prismacolor. Per lo sfondo ho utilizzato i Distress Ink e ho creato un cielo notturno come ambientazione per il mio soggetto. Ed ecco pronta una card con un dolce e sonnacchioso gufetto su di una zucca, perfetto per dare il benvenuto a questa meravigliosa stagione!
E non dimenticate di passare dallo shop Glimps: nella sezione “Autumn” troverete tantissimi meravigliosi soggetti per accompagnare la stagione più colorata che c’è!




Nessun commento:

Posta un commento