mercoledì 25 settembre 2019

GUEST DESIGN GLIMPS: ROBERTA GALLETTI


È l’augurio che faccio a chiunque sia in procinto di vivere una nuova avventura. Possa essa essere un viaggio vero e proprio, un nuovo lavoro, un trasferimento, la nascita di un nuovo amore o amicizia, ma anche una fase complicata della vita, perché, in fondo, è lo spirito con cui affrontiamo le cose a fare la differenza!



Prima di entrare nei dettagli di questa card, lasciate che mi presenti: sono Roberta, classe ’77, e sono una biologa molecolare con una grande passione per la divulgazione scientifica. 
Ho iniziato a scrappare qualche anno fa in un periodo piuttosto difficile della mia vita ed ho scoperto che creare mi libera la mente e mi aiuta. 
Alcune delle mie creazioni sono per amici e parenti, ma la maggior parte le dono ad un’associazione che le distribuisce negli ospedali. 
Oltre a pasticciare con carta e colori, nel mio tempo libero, faccio candele e saponi alla vecchia maniera. Se vi fa piacere vedere le mie creazioni, le trovate sulla pagina FB RobsCreations www.facebook.com/ROBScreations14/.

Per questa card non potevo che scegliere la Glimps fotografa! L’ho colorata utilizzando i Copic Ciao ed ho ritagliato la sagoma a mano. 

 Per lo sfondo, ho scelto un cartoncino dal blocco Winter Vibes (Winter Feelings di EWTSHOP) che vedete nella foto qui sotto. 
Il blocco contiene 36 cartoncini con dimensioni 15x15 cm e grammatura 170 gr/m². 


Ho ritagliato il cartoncino in formato A6 ed ho incollato qualche timbro postale decorativo per rendere più forte il concetto del viaggio.

Ho arricchito lo sfondo con timbrate e washi tapes sui toni del marrone ed ho aggiunto anche uno sticker rotondo con su scritto THE GOOD LIFE (Pocket Pages Clear Stickers - package ‘Smile’ - di Me And My Big Ideas).
In particolare, ho utilizzato il set di timbri Food&Travel (# 992408) di Prima Marketing ed il timbro Alphabet (CS887) di KaiserKraft, abbinati al Gray Flannel ink (MD 902) di Memento, il Vintage Photo Distress Ink (TIM19527) di Ranger e il Doe Ink (LF998) di Lawn Fawn. Per terminare ho aggiunto qualche freccia usando lo stencil che vedete nella foto ed il Pear Tart Ink (MD 703) di Memento.


Ho infine fustellato le lettere delle parole BON VOYAGE con il set Sizzix Alphabet di Sophie Guilar (#663311) e ritagliato la strip di cartoncino dove ho incollato le lettere utilizzando delle forbici con i bordi frastagliati. Non poteva mancare un tocco di inchiostro marrone sui bordi della strip!
Ho incollato la Glimps e la scritta Bon Voyage sullo sfondo che ho creato, e poi ho incollato il tutto su una card bianca, formato A6 e grammatura 300 gr/m², di Docrafts.

Che dire ? 
BON VOYAGE!
... qualunque sia la vostra avventura 😊

Roberta di RobsCreations

Nessun commento:

Posta un commento