giovedì 18 ottobre 2018

SUSHIAMO ?!



Minna-san konnichiwa! 
Salve a tutti! 
E' passato parecchio dal mio ultimo post e sentivo proprio la mancanza dei miei amati timbri Glimps (anche se in realtà non ho mai smesso di colorarli ahahahah!)! 
Per (i pochi) che ancora non lo sapessero ho una passione irrefrenabile per il Giappone nella sua interezza, dalla lingua (che sto studiando), ai manga/anime, dalla cultura..... Al cibo ovviamente!!!!!!! 
La nuova linea di timbri "food" nasce dalla passione per il Giappone (mia) e per il sushi (di Veronica) hahahahahah (ma sono certa che moltissimi di voi condividono l'amore per uramaki, onigiri & sushi) e sempre più spesso mi capita di ricevere inviti a cena per festeggiare compleanni e occasioni particolari proprio al ristorante giapponese!
Nel corso del mio ultimo viaggio sono stata a Osaka, patria del Kaiten-zushi, ovvero dove è nato il sushi sul nastro trasportatore.....da lì arriva l'ispirazione per la mia sliding card che accompagnerà un regalino preso in Giappone per una cara amica ;-P

Innanzitutto ho stampato su carta per Copic alcuni elementi dei nuovi digi sushi e wasabi

 da ritagliare una volta colorati 
e ho disposti altri a creare lo sfondo

  ( come vedete ho posizionato i roll sul tagliere e posizionato accanto le bacchette sul portabacchette. 

Ho disegnato a mano il bancone e fustellato tre strisce nella parte superiore (saranno il nastro trasportatore del mio sushi).

Ho colorato con i Copic sia lo sfondo (ma avrei potuto usare anche la tecnica del paper piecing vista la grandezza della superficie se ci avessi pensato prima ahahahaha) 
sia i vari elementi da ritagliare;


Ho ritagliato due strisce alte 1 pollice da una carta patterned e le ho posizionate sul retro, creando dei "passanti" per farli scorrere senza uscire dai binari e ho interamente rivestito il retro della card con pezzi di biadesivo spessorato.

Con dei dot di biadesivo spessorato ho incollato il roll, il sushi di gambero e il gambero in tempera su ogni nastro 

e ho terminato incollando, sempre con biadesivo spessorato, la salsa di soia, l'onigiri e la zuppa di miso sul bancone. 
Infine ho incollato il sentimento in alto.
I codici dei Copic usati li vedete in foto, purtroppo sono una disordinata e non mi appunto nulla..... Sumimasen! (Scusate!)

Questi sushini sono davvero adorabili, facili e divertenti da colorare, credo che ne colorerò tanti quanti ne mangerò ahahahah, e avete visto che simpatici sono i sentimenti???




Spero che il mio progetto vi sia piaciuto e che la persona che lo riceverà lo apprezzi anch'essa!!!

Mata ne! (A presto!)
Luana 

-------------------------------
Per questo progetto sono stati usati 
i digi Glimps:

Nessun commento:

Posta un commento