giovedì 27 aprile 2017

CACTUS MANIA !

Trascorso bene il 25 Aprile?...
Io decisamente!!! Ed oggi, nonostante sia reduce di una grande abbuffata, sono qui per il mio super post Glimpsoso!! Siete pronti???
Tra pochi giorni ci sarà il compleanno della nonna di Max e visto il suo amore per lui ed al tempo stesso per le piante, ho pensato per lei ad un qualcosa che li avesse entrambi, ma con un po' di mood del momento: i CACTUS!!!!
Mi sono cimentata quindi in un LO (tasto dolente per me), accompagnato da una card a tema...
Innanzitutto ho realizzato un cactus in taffetà con la lavorazione "punto capitone" e vestito Max di tutto punto, gli ho scattato la foto che lo avrebbe reso protagonista! ;)
Lo sguardo è abbastanza "pungente"?...
La scelta non poteva che ricadere sulla Fantastica collezione di carte digitali CACTUS di Glimps, stampata su Fabriano liscio 220 gr.
Ho mattato la foto ed ho utilizzato delle etichette e del filo nero per dare più movimento...
Dopodiché ho applicato due cactus in legno di Yuppla ed un telaietto di Tiger da 3cm che ho pazientemente ricamato a mano! ;) LOL
Fustellato con due alfabeti diversi la scritta "CACTUS mania" (First Edition e Coppia Creativa) ed applicato degli angolini Zibuline dello stesso colore della carta Glimps! 







...mentre per la card ho scelto la tenerissima Glimps CACTUS FOR YOU, stampata su cartoncino kraft e colorata con le prismacolor...
Qui ho utilizzato delle carte Pion e Maja Design e delle fustelle Magnolia, pizzo, fiori, nastro, un uccellino Rayher ed una spolverata di Frantage...






Che dite? Le piacerà???....
Spero proprio di farla felice e di esservi stata d'ispirazione!
Alla prossima!!!!
Vale la Bolilla ;)


martedì 25 aprile 2017

CACTUS FOR YOU


Ciao a tutte!!
Oggi ѐ nuovamente il mio turno… ed ho deciso di fare una card semplicissima.
Questa volta non ho usato i Distress inks per colorare questa strepitosa immagine Glimps ma i pastelli e le matite aquarello della Derwent .
La digi usata si chiama Cactus for You ed ѐ una delle nuovissime immagini che potete trovare nello shop Glimps  per creare favolosi progetti.

Vi ho aggiunto solamente una dedica, la cucitura e un pò di Gesso. Credo basti. L'immagine dice tutto!

Vi auguro una buona giornate!
Alla prossima!
Barbara GR

giovedì 20 aprile 2017

PROGETTO A QUATTO MANI

Ciao a tutti,
devo dire che anche io sono stata contagiata dalla cactus mania in questo periodo, sono di una dolcezza infinita queste tenere piantine e poi Veronica le ha disegnate con degli occhioni dolci, come fanno a non conquistare chiunque….

Comunque, appena li ho stampati la mia bimba Melissa li ha subito voluti, quindi ho pensato di realizzare qualcosa insieme a lei.

Ho ristampato i cactus su dei fogli di polyshrink bianco e insieme li abbiamo colorati con le matite, io con le giotto supermina e Melissa con le sue stabilo.


Una volta colorate le ho ritagliate.

E messe nel fornetto a cuocere.

Nel frattempo ho stampato alcuni sentiment  che ho incollato su cartoncino nero e ricoperto con dello scotch trasparente per renderli impermeabili.

Con della colla a caldo ho attaccato le mie piantine su dei bastoncini di legno che ho passato con colla vinavil per renderli più resistenti all’umidità.

Sempre con la colla a caldo ho incollato i sentiment.

E infine li abbiamo posizionati insieme ai loro simili…. altre piantine….






Io e Melissa ci siamo divertite insieme, lei ha anche proposto di utilizzare il nostro progetto come segnalibro…perché no….
Alla prossima.

Lorena

martedì 18 aprile 2017

FLAMINGO PARTY FEVER.. MINIALBUM IN SCATOLA !!


Eccomi con un nuovo progetto realizzato grazie alla deliziosa linea di carte Flamingo di Glimps! Come molti di voi, ho da tempo un debole per i flamingo e mi sono innamorata immediatamente di queste carte dai colori tenui e dalle fantasie meravigliose!!!

Purtroppo da qualche settimana non posso guidare a causa di un problema al ginocchio sinistro, per cui non sono riuscita ad acquistare un pensierino per il compleanno di un'amica e ho deciso di rimediare a "posteriori", realizzando  un minialbum con le foto scattate in occasione della festicciola che abbiamo fatto a casa sua!

Innanzitutto con del cardstock kraft pesante ho creato una scatola che misura una volta montata 6" x 4 1/2".




Da un un foglio di Bazzil bianco ho ricavato due strisce, una che misura 9" x 5 1/2" e una  9" x 5" ; ho effettuato su entrambe le pieghe a 4 1/4" e 8 1/2" e ho utilizzato l'aletta da 1/2" della striscia più lunga per incollarla a quella più corta e ottenere una "fisarmonica".

Ho stampato tre carte della serie Flamingo su cartoncino bianco liscio A4 da 200 gr e ho ricavato dei rettangoli 4" x 5 1/4" da due di esse, li ho incollati alternandoli su alcune delle facciate della striscia di Bazzil e ho utilizzato gli avanzi per rivestire l'interno della scatola e realizzare le decorazioni.

Ho ritagliato a mano le piume da una delle carte ( è stato facilissimo e sembrano degli stickers!) e le ho utilizzate per decorare la copertina e l'interno del mini; ho rivestito i lati della scatola con gli avanzi di Bazzil bianco e aggiunto qualche fustellata e qualche timbro.....ed ecco pronto il mio mini inscatolato!!







Adoro questo progetto e sono letteralmente innamorata di queste carte dai colori e dalle fantasie davvero meravigliose!! Non vedo l'ora di usarle per il prossimo progetto....
e voi cosa aspettate a farvi contagiare dalla Flamingo fever??!!??

giovedì 13 aprile 2017

A CACTUS FOR YOU


Ciaoooo a tutti, 
eccomi finalmente di nuovo qui con voi a raccontarvi attraverso i colori la magia e la bellezza dei timbri Glimps. 
La nostra Veronica, come ben sapete, ha creato una nuova collezione sulla scia delle nuove mode e tendenze "cactus e fenicotteri". 
Secondo me ha fatto benissimo...  ha dato vita ad una collezione meravigliosa,  e si è davvero superata perché dal cilindro ha tirato fuori anche delle carte bellissime.
Come potevo non utilizzarle per il mio post?!
Curiosi? Vi accontento subito... 
Una card shaker per augurare "Buon Compleanno" a una persona cara, dai toni decisamente carichi, ma non troppo  proprio come piacciono a me.


Per questa card ho usato un cartoncino A4 della Favini da 200gr, piegato a metà e tagliato a 15cmx15cm.
Per il rivestimento ho scelto le nuove carte Glimps e precisamente una del set carte digitali Cactus e una del set carte digitali Flamingo.
Da quella cactus ho ottenuto un quadrato da 14.5cmx14.5cm e da quella Flamingo uno da 14cmx14cm.


A questo punto ho assemblato come da foto.

Per lo shaker: ho fustellato la carta cactus con  Sizzix Framellits Circles Scallop - 660021, mentre al centro ho usato la fustella cerchi con cuciture della Coppia Creativa. 

Ho tagliato due cerchi un poco più grandi di quello centrale, da una bustina trasparente. Per  prima cosa ho incollato un cerchio, ho adagiato pailettes, perline e cuoricini di carta e poi, per chiudere, ho incollato l'altro cerchio.
Non contenta, ho aggiunto al retro dello shaker un'altra fantasia del set di carte cactus.

Per abbellirlo ho usato fustelle acquistate su Aliexpress: 
la scritta "Happy birthday" e il fiocco.

Infine ho aggiunto delle mezze perle.
Però, la protagonista indiscussa è 
la Glimpsina "Cactus for you"  che ho colorato con le Prisma Color.

 La trovo davvero dolce, soprattutto nel suo gesto di donare e donarsi.
Per chi non lo sapesse il cactus è una pianta resistentissima, che si è  adattata a vivere nelle zone più inospitali del mondo e per questo motivo simboleggia durata, perseveranza, fino all’eternità. 
È quindi il regalo perfetto per una persona a cui vogliamo molto bene, per ricordargli che il nostro sentimento non è passeggero, ma duraturo.
E quale occasione migliore, di un compleanno, per dire 
"Ti voglio bene per sempre"!?


In alto a sx ho creato dei bunner in tinta a cui ho aggiunto un cuoricino,  in basso a dx delle frecce fai da te, qua e là ho incollato mezze perle, pailettes e strass.
Infine ho legato alla card del filo da ricamo turchese sfumato a cui ho aggiunto un charm a forma di cuore con la scritta "made with love".
Sì, perché se fai ciò che ti piace lo fai col cuore, un cuore che è ancora più gonfio d'amore quando quel ciò è per chi si ama.


Ringrazio Veronica per averci regalato questa bellissima collezione, ma soprattutto voglio ringraziarla per la fiducia che ripone sempre in me...  
Grazie Veronica, sei il mio "cactus" :-) :-) :-) ♡♡♡.

A voi tutti mando un abbraccio grande e che dire... cactus, cactus e ancora cactus. 

Creativa Felice.

martedì 11 aprile 2017

APPUNTI GLIMPS !!


Buongiorno e ben trovati,
oggi sarò io a tenervi compagnia con un progetto che nasce dalla necessità di segnare le cose da fare, è vero ho l’agenda Glimps 2017, ma avevo proprio bisogno di un quaderno degli appunti, al momento l’ho realizzato con le pagine bianche, ma ho in mente di replicarlo in un futuro non troppo lontano.

L’immagine in copertina è un inedito che ha realizzato Veronica per me,

ovviamente mi ci ritrovo proprio, a parte la fluente chioma cangiante in rosa, ma giuro, se avessi i capelli lunghi avrei le matite in testa.
Comunque veniamo al progetto, ho stampato il timbro con lo sfondo delle nuove carte Glimps Cactus e Flamingo, in modo da realizzare un effetto di tridimensionalità tra tavolo e parete.
Ho impaginato in modo che venisse la stampa solo su una metà del foglio A4, ho colorato con le matite prisma color, poi ho preso tanti fogli A4 da fotocopia e li ho tagliati a metà, realizzando i buchi con la bind it all, ho inserito la spirale e chiuso a quaderno.

Bhe che dire…io adoro il mio quaderno personalizzato e voi?
ah…non posso che adorare cactus e fenicotteri. 🙂
Spero possa esservi utile per i vostri progetti futuri.
Ciao ciao
A presto
SbALziCrEatiVi