giovedì 6 giugno 2019

UN ALBUM NON DEVE ESSERE PERFETTO PER ESSERE SPECIALE

Ciao a tutti!!! 
Oggi vi voglio mostrare un album che ho costruito per regalarlo alla compagna di mio papà per il suo compleanno. 
Lei è di un altro paese e quindi ho pensato che le avrebbe fatto piacere avere un albumino dove poter raccogliere le foto e i ricordi della sua famiglia lontana.
Lei è davvero una bella persona e soprattutto UNA DELLE POCHE CHE CAPISCE E APPREZZA LA CREATIVITA'!!!! e mi sprona sempre a giocare con carta e colori. 

In copertina all'album ho messo la Glimps Vamos a la playa perchè senza saperlo Veronica ha digitalizzato proprio lei, occhialoni per il sole, cappello a tesa larga per proteggersi quando fa tanto caldo, i capelli sempre legati con la coda bassa e con un certo non so che di elegante in ogni circostanza.

Per realizzare la copertina ho sfruttato la sovrapposizione di due fogli dello stesso colore. 
Su uno ho timbrato un sentiment della collezione clear Cuore e sull'altro, tagliato a metà, ho incollato la Glimps Vamos a la Playa incorniciata in una cornice di carta della stessa fantasia dei fogli usati. 
In questo modo, da chiuso sembra che sia un tutt'uno.

L'album si apre da tutte le parti. Iniziamo verso sinistra.


Essendo il retro della cornice è di forma diversa dalle pagine di tutto l'album, quindi ho pensato di utilizzare lo spazio per inserire un'altra Glimps digitale della collezione fiori: Ortensia.
Ortensia mi piace molto, perchè sembra che la bambolina abbia un'enorme criniera fatta di fiorellini. 
Giocare con le sfumature con questo timbro da molta soddisfazione perchè si possono ottenere degli effetti molto tridimensionali studiando bene le luci e le ombre.


Continuiamo ad aprire l'album verso l'alto.
Essendo questa ancora una parte della copertina ho voluto inserire un'altra Glimps invece che lo spazio per la fotografia. 
Per questa pagina ho usato la Glimps Soffione o all'internazionale Dandelion. Anche questa l'ho incorniciata. 
Le cornici sono un must ultimamente, possono essere disegnate, di carta, in resina, timbrate e chi più ne ha più ne metta!!


Ora apriamo l'album verso il basso. Adesso iniziano gli spazi per le fotografie. Ogni pagina può contenere  una foto 15x10. I cartoncini su cui incollare la foto sono più grandi di 8 mm per lato. In questo modo ho potuto disegnare le cornicette (che vi dicevo che sono diventate una mania?? ) e lasciare un piccolo bordino. Quando le fotografie verranno incollate al centro dello spazio saranno tutte automaticamente incorniciate e mattate. E se la foto avrà già il bordino bianco, la cornicetta creerà ugualmente uno stacco tra quel bordino e la mattatura che ho previsto io.


Apriamo la pagina verso destra. Qua ho cominciato ad aggiungere qualche fustellata. Non è stato facile sovrapporre delle fustellate e sentiment, perchè le carte usate sono molto ricche di dettagli, quindi aggiungerne troppi rischiava solo di appesantire il lavoro.


Al centro di questa specie di "scatola", che proprio una scatola non è visto che fa parte della struttura dell'album, c'è l'album vero e proprio con tutte le pagine che possono essere sfogliate nel modo classico, come fossero parte di un libro.


Sempre approfittando dei timbri clear che permettono di aggiungere particolari anche a lavoro ultimato ho timbrato qualche pagina interna come ad esempio questa usando l'hashtag #solocosebelle sempre della collezione Cuore.
Questa collezione clear Cuore a me piace molto, specie per i sentiment che trovo essere dolcissimi e anche molto motivazionali.

Tutte le Glimps del mio progetto sono state colorate con le matite Prismacolor. 
Ormai penso che anche i pixel del vostro monitor sapranno che io adoro questi pastelli perchè con molta falicità ci permettono di ottenere delle colorazioni d'effetto e sfumature molto belle.

Credo di essermi dilungata anche troppo con le chiacchiere, però spero che nel raccontarvi questo mio progetto posso avervi dato delle idee per ralizzazione dei vostri futuri lavori. 
A presto!!!!





Nessun commento:

Posta un commento