giovedì 4 ottobre 2018

MAI RINUNCIARE...


Ciao,
eccomi qui dopo una pausa estiva che mi ha messo ko, ho avuto un anno con molti cambiamenti e le vacanze mi hanno talmente allontanata da tutto e tutti che ancora fatico a rimettermi in carreggiata….
Comunque torniamo a noi e al mio progetto… sono partita da un timbro che per me è stato un colpo di fulmine…
Perciò l’ho colorata subito con le prismacolor

Poi ho pensato a cosa avrei potuto creare... 
Da mesi avevo comprato un telaio rotondo che avrei voluto utilizzare per qualche progetto e voilà, quale occasione migliore.
Quindi ho preso il telaio rotondo diametro 20 circa e un foglio bianco di una grammatura di 220gr.

Innanzi tutto ho ripassato con la pieghetta il contorno interno del telaio, ho lasciato un bordo di 1 cm prima di tagliare il cerchio e poi ho fatto dei taglietti per poter inserire il cartoncino all’interno del telaio.
Ho ricreato una sorta di prato autunnale con la tecnica del foglio di acetato e distress diluito con acqua, tamponando sul cartoncino diverse tonalità di colore.
Ho successivamente disegnato a mano e ritagliato delle foglioline, colorate sempre con le prismacolor.

Dopo aver disegnato, colorato, ritagliato e incollato le foglioline mi sono messa alla ricerca su pinterest di una frase che mi colpisse….cerca, cerca e ricerca, alla fine l’ho trovata.
Essendo molto grande il cartoncino usato per il telaio, non ho potuto stampare la mia scritta, ma come si faceva ai tempi della scuola, mi sono messa attaccata alla finestra a ricopiare la scritta.

Alla fine ho assemblato il tutto cercando di mettere qualche decorazione, qualche altra foglia e nulla più…


Questo progetto l’ho realizzato pensando alle mie amiche creative che in questo momento stanno attraversando un periodo difficile, mi sono sentita molto vicina a loro e a modo mio ho voluto dire, di non arrendersi, di sorridere sempre, di non mollare mai, la perseveranza premia sempre, ma questo vale per tutte noi, che spesso attraversiamo momenti difficili,…non rinunciate mai a prendere quell’uva….
Un abbraccio
Lorena

Nessun commento:

Posta un commento