giovedì 18 gennaio 2018

PENSIERI OLTRE IL TEMPO

Ciao
oggi inizio il mio post raccontandovi come nasce questo mio progetto.
Qualche mese fa sono andata con un’amica al cinema e nell’attesa che iniziasse il film ci siamo fatte un giro nella libreria sottostante.
Curiosando tra i libri ho visto qualcosa che mi ha subito colpita… “Lettere per quando sarai grande. Scrivi ora, 
Leggi in futuro, 
Conserva per sempre”.

Questo progetto mi è subito piaciuto e mi son detta perché comprarlo quando potrei realizzarlo da sola?
Mi è sembrata un’idea carina da donare alla mia piccola Melissa. Il giorno del suo diciottesimo compleanno potrà aprire e leggere tutto ciò che ho scritto adesso. Dovrà avere un po’ di pazienza ma sono certa che quando sarà più grande apprezzerà e capirà ciò che ho scritto per lei…ora è troppo piccolina.

Così mi sono messa prima alla ricerca del timbro che potesse andar bene e ho scelto 
la glimpsletterina
perfetta per il mio progetto.
L’ho colorata con le prismacolor cercando di renderla non natalizia.

Poi ho cercato per le mie pagine qualcosa che richiamasse le righe di un quaderno dove poter scrivere le mie lettere.
Parecchio tempo fa ho visto il video di Sandra Ghidara nella realizzazione di un mini album utilizzando per la rilegatura il nastro della Tesa e delle viti per album, ho voluto quindi utilizzare questa rilegatura per il mio progetto.
Facendo alcune prove sono arrivata a creare le mie pagine piegando il cartoncino a modi busta da lettera e lasciando il bordo per la rilegatura.

Ho preso del cartoncino da riciclo e ho tagliato le parti che andranno a formare la copertina (avanti e retro).

Ho attaccato con il nastro Tesa.

Infine ho decorato le due copertine sia all’interno che all’esterno.

Con l’aiuto della crop a dile ho fatto i buchi sia alle copertine che alle pagine interne e ho assemblato il tutto.

Queste sono le pagine interne.







Alla fine ho completato la mia copertina timbrando sullo sfondo delle scritte simil lettera, ho incollato la glimps letterina aggiungendo accanto una bustina da lettera e fustellando con della crepla nera glitterata il titolo dell’album.

Tra circa 10 anni vi farò sapere cosa ne ha pensato la mia bimba di questo regalo…ahahahah
Alla prossima.

Lorena



______________________________________________________________
In questo progetto sono stati usati: 

Nessun commento:

Posta un commento