martedì 25 settembre 2018

UNA TAG...AL SAPORE DI ZUCCA



Ciao a tutti!

Come state?
Eccomi qui col primo post al rientro dalle vacanze(anche se le mie sono ormai un ricordo lontano)..

Per quanto ami l’estate e le vacanze, il caldo stava iniziando ad essere un po’ troppo invadente.. Ed ecco che giunge in soccorso la Vero con i suoi digi autunnali uno più bello dell’altro!!

E, siccome l’autunno è la mia stagione preferita per i colori, per i profumi (qui a Milano tra un pochino inizierà a sentirsi il profumo di caldarroste in corso Vittorio Emanuele), perché le foglie sono spettacolari e hanno delle forme e sfumature pazzesche, e poi udite udite: è arrivata finalmente la stagione della zuccaaaa; non potevo non approfittare dell’inizio di questa stagione per creare qualcosa di autunnale!!!

Era tantissimo che non facevo una tag, ed ora che ho riiniziato aiuto fermatemi!!!

Penso che si descriva da sola, colorazione con le matite, foglie come se piovessero, un po’ di Distress e la corda che fa subito campagna.




Ma non voglio lasciarvi così presto e quindi ho deciso che per oggi vi lascerò una delle mie ricette autunnali preferite (Vero va bene lo stesso?!).

Io sono quella dei preamboli, quindi sappiate due cose fondamentali:
- non sono abilissima in cucina
- quello che cucino è semplice
Quindi se siete super cuochi passate direttamente alla conclusione! ☺️

Detto ciò se ancora avete voglia di leggermi vi servono:
-zucca mantovana
-olive taggiasche denocciolate
-rosmarino
-sale e pepe

Dopo aver pulito e tagliato a cubetti abbastanza piccoli la zucca, buttate tutto in una padella dove avete versato un goccio d’olio. Lasciate cuocere, aggiungendo un pochino di acqua se serve, fino a quando la zucca non sarà morbidissima!

E a voi piace l’autunno?

Fatemi sapere anche se provate la ricetta o se magari la conoscevate già! Io l’ho mangiata in un bar dove mangio a volte e non ho resistito dal copiarla subito!! Non ho inventato nulla, sappiatelo!

Alla prossima
Sara

------------------------------
Per questo progetto sono stati
utilizzati i digi:

Nessun commento:

Posta un commento