giovedì 12 aprile 2018

MAIL BOX CON CARILLON

Ciaoooo a tuttiiiiiiii e Buon Nataleeeee 
ahhhh nooo??? 
Non è Natale 2017??? 
Tranquille ora vi spiego tuttoooooo...
Girovagavo nel web mi sono imbattuta in una piastra tonda con due fori...
Ormai lo sapete che mi colpiscono i meccanismi, così ho indagato e...
sono finita in una pagina che realizzano carillon a mano!!!
 E' da Natale 2016, dopo aver costruito la mia giostra con le tazze,che cerco questo meccanismoooo!!! 
Ed ora non posso farmelo sfuggire!!!
 ehiii voiii ce lo avete il "Prime"??? 
Non avete spedizioni Prime!!!
Okkk, meccanismo a meeeeee!!! Piastrinaaa a meeee e...
Mi serve un timbro fronte retro per la mia idea....
Glimps Letterina F/R fa al caso mio.
Il timbro lo trovate nella sezione Christmas,
ma io voglio costruirmi una Mail Box da mettere sulla mia scrivania
e contenere le happy mail che mi arrivano!!!   vi piace il risultato???
Che dite vediamo insieme come lo ho realizzato???  

I° STEP – Occorrente
Per realizzare la mia Mail Box con carillon ho utilizzato:
- n.2 bazzill bianco da cui ho ricavato con la Silly (Silhouette Cameo) la struttura della mail box.
- n.2 fogli di bazzill rosso
- Cartonlegno da utilizzare come rinforzo
- Il meccanismo di un carillon a vite
- Una base per carillon con perno a vite
- Il timbro Glimps Letterina F/R
- Colori per colorare la Glimps (io ho usato i Copic Marker)
- Brilli Gel di Tommy Art in tinta con i colori usati per colorare il timbro
- Un francobollo con un timbro postale, scritta Royal mail e orari della cassetta postali
- Borsa della scrapper in trasferta contenente colla,
colla a caldo, biadesivo, forbici, cutter, riga, matita e gomma


II° STEP – Ritagliamo la sagoma della Mail Box
😃😃😃dal bazzill bianco ho ricavato le 5 sagome per la mail box.
dopo aver modificato un taglio di una scatolina.


III° STEP – Ricalchiamo la sagoma della Mail Box su cartonlegno
😃😃😃con una matita ho ricalcato sul cartonlegno le 5 sagome
che mi serviranno per  rendere la mia struttura più rigida.



IV° STEP – Incolliamo le sagome
Per prima cosa incolliamo le sagome di cartonlegno alle sagome di bazzill bianco.
Una volta fatte asciugare, passiamo ad incollare i pezzi tra loro.

Come si vede in foto 😃😃😃

V° STEP – Posizionare il meccanismo
Prima di chiudere interamente la mail box,
ho realizzato il foro per far uscire la base del carillon.


😃😃😃 La mail box avrà una base girevole con sopra il timbro,
mentre il carillon verrà coperto interamente dal cartonlegno e dal bazzill.
Per poterlo azionare ho sostituito la vite con la base girevole e
con la colla a caldo montato a testa in giù.

VI° STEP – Chiudiamo la mail box
Una volta fissato il carillon ho incollato i due pezzi mancanti di cartonlegno.
Ed infine, rivestiti con il bazzill, facendo attenzione che la parte smerlata
che si vede nella foto va lasciata libera di muoversi.

VII° STEP – Rivestiamo la mail box
Qual è la mail box per eccellenza??? 😃😃😃
Ho chiesto al TroppoMarito e lui: quella della Regina!!!!
😃😃😃 quindi dal bazzill rosso ho ritagliato il rivestimento.

VIII° STEP – Adattiamo il timbro ad ogni occasione.
Il timbro Glimps Letterina F/R è della collezione Christmas. 😃😃😃
Ma io non volevo che la mail box diventasse per le letterine a Babbo Natale,
ma volevo contenere le happy mail che mi arrivano dalle ATCine.
Così ho "riadattato il timbro"!!! Mi raccomando non falsificate i timbri,
ma riadattiamoli con dei piccoli trucchettini dandogli nuova veste.

😃😃😃 La modifica va fatta sia su quello Fronte che su quello Retro.
Al timbro Glips Letterina Fronte ho aggiunto la marca sul cappellino.
Behhh, ma che marca poteva essere se non Glimps???!!!!
Al timbro Glips Letterina Retro ho coperto il francobollo con la renna
con un francobollo della Regina ed aggiunto il mio nick.
Un altro accorgimento che potete usare è
di colorare il timbro evitando i classici colori natalizi, tipo verde e rosso.

IX° STEP – Adattiamo il timbro ad ogni occasione.
Dopo aver colorato la pelle, il vestitino, le calze e il cappellino del timbro fronte
ho ritagliato entrambi i timbri in maniera precisa senza lasciare parti bianche
ops.... nuuuuu zag zag e il cappello è andato!!! ahahahahah 
Vero che ora sembra un cappellino invernale di lana???
Per tagliare, in maniera precisa il cappellino del timbro retro,
li ho posizionati uno sopra l'altro e rifilato il tutto.
Adesso posso colorare anche il cappellino ed i capelli del timbro retro.

X° STEP – Copriamo la balza del cappello.
Ora che i timbri sono colorati, si vede il segno del cappellino di babbo natale.
Come coprire il segno??? 😃😃😃 GLITTERIAMOOOOO!!!!
In fiera ho comprati i Brilli Gel di Tommy e... che ve lo dico a fare???
Me ne sono letteralmente innamorataaaaa!!!
La loro coprenza e sbrilluccichioooo sono wwwwoooowwww.

😃😃😃 ovviamente ho ricoperto sia il davanti che il dietro del cappello!!!
Ed ecco il risultato finaleeeee





Ora vi saluto ed un mega abbracciooooo,
al prossimo progetto 
troppostella_firma_post
*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*

Nessun commento:

Posta un commento