giovedì 31 gennaio 2019

PIRATI DEL WEB


Ogni timbro racconta una storia, ma questa storia non è mai la stessa e varia al cambiar del suo narratore.

Oggi qui ci sono io e vi voglio portare in un mondo fantastico fatto di creature magiche e tesori nascosti.


I protagonisti della nostra storia sono tanti e sono capaci di regalarci una grande magia già nel momento in cui apriremo il libro: tanti colori con cui poter viaggiare con la fantasia.


C'era una volta un Pirata che navigava per i mari in cerca di un tesoro perduto.
Con la sua nave e i suoi valorosi compagni di avventura riuscì a sconfiggere tutti i grandi mostri del mare, tra cui il tanto temuto Seaweed, l'incubo di tutti i pirati.
Ritrovato un irreale stato di pace, il Pirata e la sua ciurma udirono un dolce canto di sirene. Il capitano della nave decise di seguire quel dolce armonioso canto.


Nonostante fosse stordito da quelle note, il nostro giovane eroe quando incrociò queste misteriose creature non le degnò di uno sguardo: tra le note di quella canzone sentiva che ce n'era una ancora più armoniosa e  bella. 
Per seguire quella magica canzone il Pirata non guardò negli occhi nessuna delle stupende sirene e arrivò con tutta la nave al cospetto di Lei: la più bella e splendente Sirena, quella con le pinne più luccicanti e la voce più melodiosa.
Il cuore del Pirata iniziò a battere forte, la guardò negli occhi e se ne innamorò.
La Sirena per ricambiare il suo amore gli regalò la mappa del tesoro che tanto stava cercando con la promessa che sarebbe tornata da lui quando avrebbe trovato l'antico baule.
Passarono i mesi e la ciurma riuscì finalmente a raggiungere la tanto sognata isola, ma solo in quel momento scoprirono che un cattivissimo Drago era il custode del tesoro.
Il valoroso Pirata dopo una lunga ed estenuante battaglia riuscì a sconfiggere il Drago. Durante l'ultimo scontro, proprio mentre la spada del Pirata stava per uccidere il mostro, un frammento di un suo artiglio gli si conficcò nel cuore.
Il cuore del Pirata, che fino a qualche attimo prima stava pulsando e traboccando d'amore, per colpa di quell'artiglio si stava trasformando in un blocco di pietra. Man mano che il cuore s'induriva, non solo il nostro eroe stava perdendo tutti i suoi sentimenti, ma la sua vita si stava lentamente spegnendo.


Quando i pirati riuscirono a trovare il tanto sognato tesoro, ritrovarono anche la meravigliosa Sirena. La magica creature fu la portatrice dell'ultima speranza: se i pirati avessero rinunciato al tesoro, il loro capitano sarebbe sopravvissuto.
Fu una scelta difficile che fece duellare i pirati tra di loro, ma alla fine la parte di ciurma fedele e devota al loro capitano ebbe la meglio e scambiarono il bottino con la vita del nostro eroe.
Stanco, esausto, ma vivo il Pirata passava le giornate a fissare l'orizzonte, aveva conosciuto l'Amore, quello con la A maiuscola, ma era anche conscio che la dolce creatura non l'avrebbe più rivista.
Arrivati al loro porto, una volta attraccata la nave, tutti i pirati iniziarono a svuotare la stiva per lasciare la nave e tornare nelle proprie case. 
Per ultimo il Pirata entrò nella stiva per prendere la sua sacca e in fondo scorse il vecchio baule.
Egli aprì il baule e dentro trovò l'artiglio del Drago. In quel momento da lontano si udì nuovamente il meraviglioso canto delle sirene. 
Questo canto si fece sempre più forte e vicino e improvvisamente dal mare uscì una stupenda fanciulla, che riempì il baule di oro e di gioielli e il triste cuore del Pirata di Amore, mentre le sue ancelle portarono in fondo agli oceani l'artiglio del Drago.


Per questo progetto ho usato i timbri della collezione Pirati e Sirene https://www.glimps.it/piratiesirene , che oltre alle simpatiche Glimps, mi ha permesso di sognare l'isola del tesoro e di completare il mio libro con un titolo preso dai sentiments che fanno parte della collezione.
I personaggi antagonisti ho dovuto un po' inventarmeli: il temuto  mostro alga è la zucca di halloween https://www.glimps.it/product-page/glimps-pumpkie Il corpo della zucca l'ho dovuto trasformare. Per farlo ho copiato a specchio la parte destra del corpo sulla sinistra cancellando il gattino. Questo è uno dei grandi privilegi che i timbri digitali ci regalano: possono essere trasformati per adattarsi meglio alle nostre esigenze.
Il feroce drago (ehm... ferocissimo eh???!!!), invece, fa parte della collezione Fantasy e lo potete trovare qui https://www.glimps.it/product-page/draghetto tra deliziosi elfi e folleti.
Nonostante io non sia una gran scrittrice, mi sono molto divertita a realizzare questo progetto: questa è la storia che io vi ho raccontato oggi, ma quel libro è magico e ogni volta che viene aperto si possono vivere infinite avventure....
A presto!!! 
Elena

Nessun commento:

Posta un commento