giovedì 14 giugno 2018

PER IL MIO NIPOTINO LONTANO


Buongiorno miei Glimpsosi amici!!!

Quest oggi vi presento un progetto davvero molto semplice, ma che può aiutarvi per preparare molto velocemente una card per accompagnare un regalo, o per inviare un pensiero a qualcuno.



Io l'ho fatta proprio per inviare una letterina a un nipotino lontano a cui ogni tanto mando qualche riga scritta.... un domani quando avrà la facoltà di realizzare quanto questa sconosciuta e lontana zia sia completamente squagliata sarà ormai troppo tardi per rimediare :°D però questa cosa mi diverte un mondo e quindi cercherò di mantenere questa abitudine nel tempo :)


Per il mio progetto ho usato il timbro Baby little bear che ho colorato con le prismacolor. Il berettino con le orecchie d'orso è stato colorato e poi tratteggiato con due tonalità di marroni più scure per simulare il pelo folto e morbido e accentuare le zone d'ombra per dare profondità.

Vi ho preparato anche uno schema per poter replicare la struttura della card.


Procuratevi una striscia di carta di cm 30x15
Tracciare le righe di piega in corrispondenza delle righe arancioni dello schema e poi piegatele seguendo il senso delle frecce: prima le due alette verso il centro e poi i triangolini verso l'esterno, è più facile farlo che spiegarlo.

Il quadrato rosa, invece, corrisponde alla tag interna che va forata nella parte superiore e nel foro si inserisce un nastrino, io ho usato un pezzettino di tulle.

Una volta piegata la struttura della card incollate la parte inferiore e al centro usate una glimps per sigillare le due alette.

A presto!!!
Elena


-------------------------
Per questo progetto è stato usato il digi: 

Nessun commento:

Posta un commento