giovedì 31 maggio 2018

L'AMICIZIA IN UNO SCATTO



Ciao a tutti e ben ritrovati, oggi vi terrò compagnia io con un progetto molto semplice.

Ormai sono in fissa con le shadow box e devo dire che le trovo molto versatili, le ho usate come card, come inviti e ora come portafoto, dove é possibile fissare un momento, un ricordo speciale. 

Infatti dovrà essere un regalo per una persona dolcissima e gentilissima, che ho conosciuto da poco, ma che mi ha trasmesso tanta positività anche con i suoi silenzi e la sua timidezza.

A volte non sono necessarie tante parole per dimostrare ad una persona la propria stima ed io ho voluto farlo così. 

Un portafoto che ritrae noi due insieme in un giorno speciale. 

Qui non troverete la foto perché è una sorpresa, ma passiamo al progetto. 



Sono partita colorando la Glimps Fotografa con le mie Prismacolor Premier.
Ho usato i seguenti colori.
Viso: pc946, pc943, pc939, pc927
Capelli: pc935, pc948, pc946, pc945, pc1034, pc940
Macchina fotografica: pc935, pc1054, pc1060, pc1051, pc1072
Maglietta, calzini, fiocchetto: pc929, pc928, pc1018, pc938
Pantalone: pc908, pc1020, pc910, pc1090, pc 935
Cintura: pc910, pc989, pc935
Scarpe: pc 1074, pc1070, pc1072, pc1069



Che poi ho ritagliato e messo da parte.


A questo punto ho scelto della carta pattern per la mia cornice. Ho scelto una collezione di Craft Smith da 30,4cmx30,4cm


Ho cordOnato su tutti e 4 i lati come in foto a 2cm, 1,5cm, 2cm, 1,5cm e 2 cm solo su due lati uno opposto all'altro facendo attenzione di fermare la cordonatura a 2cm.

Ho ritagliato i contorno
eliminando i 4 angoli, ottenendo come in foto.

Ho seguito la stessa progedura anche su un foglio da 20cmx20cm.



Da una terza carta pattern ho ricavato due quadrati uno da 15,5cmx15.cm e uno da 7,5cmx7,5cm. Saranno lo sfondo delle nostre shadow.

Infatti incollo la, seguo le pieghe delle cordonature fatte precedentemente e assemblo, sovrapponendo le due cornici come in foto.


A questo punto non ci resta che decorareeee.

In primis ho fustellato ed embossato con polvere color oro di Aladine la scritta Friends, i piccoli fiorellini e una freccia.


Poi ho preso la mia Glimps fotografa e l'ho posizionata sulla piccola cornice, proprio come stesse scattando una foto da una certa angolazione.






Ho incollato al centro della cornice piccola una rosa di tela, sul bordo la freccia embossata e con biadedesivo spessorato ho aggiunto una timbrata ritagliata di You&me di un set di Stampin'Up.





Ho legato ad un lato della cornice del cordoncino cerato di colore verde su cui ho fissato una farfalla di tela e pizzo e i fiorellini embossati, mentre in basso la scritta "Friends". Al centro della cornice grande ho incollato con biadesivo spessorato, un cartoncino canson da 220gr di 11cm×10,30cm su cui ho usato il timbro "Smile" del set Words della Fiskars.


Per tenere in piedi la cornice mi sn creata il piedino d'appoggio con un un cartoncino, color avorio, sempre canson da 220gr di 32cmx16cm piegato a metà e con la carta pattern rimasta ho irrobustito il mio piede d'appoggio rivestendolo, ma creando anche una tasca che nasconde una tag, su cui ho usato i timbri di Scrap Italian Design, per il sentiment, e di Concord &9th per il cuore.






Ho incollato sul retro, e il lavoro é terminato.


Questo il risultato finale...


Dettagli...




Spero vi sia piaciuto e vi possa essere d'ispirazione. 

Buona Creatività. 

Nessun commento:

Posta un commento