giovedì 3 maggio 2018

COLORIAMO COI....WASHI TAPE !!


Salve a tutti! il post di oggi più che un progetto vero e proprio vuole essere una proposta per tutti coloro che hanno delle "difficoltà" con la colorazione, sia essa a pastelli, copia, acquerelli......
Mi spiego meglio, quello che mi andava di suggerirvi oggi sfruttando l'adorabile timbro "Vamos a la playa" è un modo per "aggirare" il problema colorazione quando abbiamo poco tempo e non ci sentiamo abbastanza sicure ( eh si spesso ci si "spaventa" davanti ad un timbro e ci si chiede "E questo adesso come lo coloro?").
Lavorando con bambini diversamente abili ho imparato che il sistema migliore per non evitare le situazioni e non farsi sostituire, è quello di trovare una strategia adatta a risolverci il problema, ed ecco che spero con questo post di andare in aiuto proprio a chi magari ogni tanto si demoralizza o va in ansia davanti ad un timbro la cui colorazione sembra troppo "difficile"!
inoltre può essere una idea divertente per avere delle patterned particolari su vestiti e accessori e "consumare" finalmente quegli ettari di washington che tenete nei cassetti ( e non fare finta di niente che vi conosco io.....^^)
Allora pronte? Cominciamo!

Ho stampato la mia Glimps ( in formato piuttosto grande per permettervi di vedere meglio il procedimento) su carta per Copic ( poiché io avevo poi intenzione di andare ad aggiungere i dettagli usando proprio i Ciao) e ho cominciato posizionando delle strisce di washi tape molto colorato e coprente sul cappello, avendo cura di metterle il più "attaccate" possibile l'una all'altra; con l'ausilio di un taglierino o di un bisturi ho "tagliato" il washi lungo le linee del disegno, seguendo il profilo del cappello. Infine ho proceduto a rimuovere delicatamente l'eccesso di washi tape dalle zone in cui non occorreva ( mi raccomando fate delicatamente perché alcuni washi attaccano più di altri, nel caso appiccicateli un paio di volte ai vostri vestiti per fargli perdere un po di adesività!)



A Questo punto ho colorato il corpo e il costume perché ho deciso di realizzare il prendisole in "tessuto" trasparente, usando un washi con appena qualche decorazione floreale che mi consentisse di ottenere l'effetto "trasparenza" e ho ripetuto l'operazione di intaglio e rimozione delle parti in eccesso proprio come prima (stesso discorso per la borsa, che richiama però il cappello) 

Ho terminato la colorazione dei dettagli  e dei capelli 
e aggiunto lo sfondo con i Copic 

Ed ecco terminato il mio timbro colorato....con i Washi! 



Spero che questa idea vi piaccia e possa esservi di aiuto  nel caso ne abbiate bisogno!

A presto
hugs
Lu

Nessun commento:

Posta un commento