giovedì 23 novembre 2017

HAPPY HOLIDAY SHADOW BOX


Bentrovate/i amiche/i creativi, 
si avvicina il periodo di maggior fermento creativo e, anche se non sono ancora totalmente entrata nello spirito natalizio, il "prurito" creativo inizia a farsi sentire e con esso arrivano le ISPIRAZIONI  ahahahahaha!
Ho sempre desiderato poter utilizzare più timbri Glimps insieme nello stesso progetto, creando una specie di "storia" e finalmente ho avuto l'ispirazione giusta! 


 


Vediamo ora come realizzare questa shadow  box davvero semplice!
Occorrente 
- 1 Bazzil bianco 12x12
- 1 patterned da usare come sfondo
- avanzi di Bazzil bianco per creare le montagne di neve
- timbri Glimps "AMICA RENNA"  e "RENNA PATTINATRICE"
- fustelle a tema natalizio ( per me pini, babbo natale con slitta, stella di Natale...)
- scritta in legno e sonaglietto
-  versamark e polvere da embossing argento
- Wink of stella clear


Nel bazzil bianco marcare le pieghe a 1" e 3" su ogni lato


Ritagliare come in foto seguendo lo schema e marcare le pieghe 


Da due avanzi di Bazzil bianco ricavare due strisce 8"x 2" e 8"x 3e1/2" ( io poi ho ridotto a 3") e fustellare le "onde" ( se non si hanno le fustelle ritagliare con le forbici )



Marcare le pieghe a 1" su entrambi i lati

Nel quadrato centrale tagliare una "finestra" di 4"x4" e ripiegare verso l'interno tutti i lati


Incollare tra loro e successivamente all'interno della shadow box le strisce ondulate (a discrezione le distanze tra una e l'altra)

Tagliare dalla patterned un quadrato 6"x 6" e incollarlo sul retro come sfondo.

A questo punto ho stampato in due misure diverse i miei timbri "Amica renna" e "Renna pattinatrice" ( il primo più grande perché posizionato in primo piano, il secondo più piccolo perché posizionato più "lontano"), colorato con i Copic  e aggiunto qualche sbriluccichino con il Wink of stella clear; 
ho fustellato negli avanzi di patterned e in un avanzo di bazzil tono su tono gli abeti, la stella di Natale e Babbo Natale posizionandoli su diversi livelli (la doppia fustellata nel bazzil tono su tono per creare una sorta di effetto "ombra" della fustellata stessa).
Infine ho embossato un paio di volte la scritta in legno con il versamark e la polvere da embossing argento e completato la decorazione della mia shadow box!



Spero che questo progetto vi sia piaciuto e augurandovi tanta creatività vi aspetto al prossimo post!

Hugs
Lu

Nessun commento:

Posta un commento