giovedì 2 novembre 2017

DESK CAROUSEL ORGANIZER - STEP BY STEP

Ciao a tuttiiii :-))))
oggi mettiamo a posto l'angolo scrap!!!
:-)))) ahahahahh c'è stato il fuggi fuggi generale???
Daiii voglio avere tutti i colori a portata di mano sulla scrivania
per poterli usare senza doverli tirar fuori dalle scatole!!!
:-))) così ho deciso di usare le carte e timbri Glimps
per realizzare il Desk Carousel Organizer :-)))
:-)))) Vediamo insieme i vari passaggi:
I° STEP – Occorrente
:-))) per realizzare il Desk Carousel Organizer ho utilizzato:
il Set Carte digitali Flamingo Glimps ed il timbro Pc Girl sempre Glimps.
Poi ho usato del cartonlegno e del cartone di alcuni scatoloni,
del bazzill nero, colla, gesso, acrilico bianco perlato, tappetino da taglio,
cutter, forbici e taglierina, matita, gomma e righello, biadesivo e nastro carta.
:-))) Ovviamente non può mancare una base girevole.
II° STEP – Tracciamo le misure sul cartone
:-))) sul cartonlegno ho iniziato a segnare le misure dei vari pezzi che comporranno i piani.
Siii siii avete letto bene, ho deciso di farlo su due piani,
il I piano mi servirà per poggiare le fustellate, i retri delle ATCs da attaccare,
temperamatite, gomma, cioè tutti quegli oggeti che solitamente ho sparsi sulla scrivania.
:-))) ai piani alti (II piano) ci saranno tutti i colori, dai Copic ai PITT Faber Castell,
poi le matite acquerellabili ed anche tutte le mie numerosissime penne glitterate.
Sul cartonlegno ho disegnato 2 dischi da 12.5 pollici, che saranno le basi dei piani.
Poi 6 rettangoli da 4x6 pollici che saranno gli spicchi/divisori del I piano.
Mentre per il II piano ho bisogno di 6 rettangoli da 4,5x2,5 pollici che comporrà l'esagono centrale,
poi 6 rettangoli 4x3 pollici che saranno gli spicchi/divisori posizioni in corrispondenza di quelli del I piano.
Ed infine, 6 rettangoli 6,5x3 pollici che formeranno l'esagono più esterno del II piano.
Il progetto sarebbe dovuto rimanere così con 6 grandi divisori, ma una volta assemblato,
ho notato che sarebbero stati più comodi se avevano un altro divisorio in mezzo.
Perché i pennarelli sarebbero stati più dritti nel caso di pochi pezzi
e potevi sfruttare gli spazi più piccoli anche per tenere a portata di mano il cutter, la pieghetta, ecc.
III° STEP – Ritagliamo tutti i pezzi sul cartone
:-))) per prima cosa ho ritagliato i 2 dischi, perché avevo ancora il cartonlegno intero
e dal cartone ho ricavato tutti i rettangoli delle varie misure.

I rettangoli in foto sono quelli della struttura centrale del II piano.
:-)))) ed è da qui che inizio ad assemblare il tutto.
IV° STEP – Incolliamo tra loro i rettangoli
:-))) per prima cosa ho incollato tra loro due rattangoli per volta,
mettendo prima un po di colla e poi aggiungengo il nastro carta.
Avete presente quando facciamo le copertine degli albumi e lasciamo poco spazio
tra i vari componenti e la copertina tende ad allargarsi verso l'esterno???? :-))))
Per fare bene l'esagono dovete fare proprio così!!!
:-)))) ahahahah... lo sapevo che prima o poi i miei errori mi sarebbe tornati utili!!!
E questo è il risultato finale. 
V° STEP – Rinforziamo la nostra struttura
:-))) per rinforzare le pareti del Desk Carousel Organizer, ho realizzato tante striscioline di carta,
proprio dal Set Carte digitali Flamingo Glimps, e poi ho iniziato ad incollarla sui rettangoli,
facendo attenzione a farlo anche all'interno e di rinfrozare la parte superiore,
perché quella sarà la parte che prenderà più colpi usandolo.
V° STEP – Passiamo una mano di gesso
:-))) dopo aver rinfrozato il Desk Carousel Organizer, ho passato una mano di gesso bianco
su tutta la superficie per attenuare il colore della carta.
Il gesso non lo ho tirato bene volutamente, perché volevo avere una trama sui bordi
dove non lo avrei rivestito. :-))))

VI° STEP – Passiamo una mano di acrilico
:-))) per fortuna il gesso si asciuga molto velocemente.
Capovolgo la struttura ed inizio a passare l'acrilico bianco perlato dalla base
e lo lascio asciugare.....


:-)))) Una volta asciutta la base ho rimesso dritta la struttura, ho messo un po di acrilico sul tappetino
ed ho iniziato a colorare il I piano, spicchio dopo spicchio, nel seguente modo:
prima il soffitto, poi le pareti e poi la base.
Una volta fatto tutto il primo piano sono passata al secondo, spicchio dopo spicchio.
:-)))) arrivata agli ultimi spicchi avevo tutto l'acrilico ancora fresco e:
non sapevo più da dove prendere la struttura per girarla,
così ho infilato la mano nella parte centrale a modi gru
ed ho continua a colorare anche gli ultimi spicchi :-)))))
    :-)))) per la parte centrale ho messo l'acrilico bianco direttamente sulla base e
lo ho tirato verso l'esterno e verso le pareti.
Fate attenzione a non metterne troppo perché poi è difficile toglierlo.
Ed ora spostate il tappetino con il Desk Carousel Organizer sopra e lasciatelo asciugare.

VII° STEP – Ritagliamo le carte per la decorazione
:-))) Ho deciso di decorare solamente la parte esterna del II piano,
perché è l'unica parte che rimarrà sempre a vista, perché i separatori interni
verranno coperti dalle varie penne, matite e attrezzature.
:-))) dal bazzill nero ho ricavato 6 rettangoli che misurano 6x3 pollici.
In modo da far vedere la base bianca e dal Set Carte digitali Flamingo Glimps ho scelto 3 fantasie
ed ho ritagliato 2 rettangoli per fantasia di 5 e 7/8x2 e 7/8 pollici.
Con il biadesivo ho incollato bazzill nero e carta fantasia :-)))))
:-)))) ed ora che sono pronti.... Personalizziamoliiiiii!!!
Anche se devo essere onesta, li avrei potuti lasciare anche così!!! :-))))
VIII° STEP – Coloriamo il timbro
:-))) Siii siiii, quando ho detto personalizziamolo
mi riferivo a fare qualcosa che ricordasse me... e la Pc Girl Glimps
è proprio ciò che volevo!!! :-)))))
Eccolaaaa con il suo sguardo pensieroso....
Ehm ehm 1 ne pensa e 100 ne combinaaaa???!!!! Ahahahahah :-))))
Dopo averla colorata, con la Silly (Silhouette Cameo 3) ho ricavato l'offset del timbro.
Ora possiamo incollare il timbro sulla sagoma nera in modo da avere un bordino.
IX° STEP – Banner, piume e righe..... metalliche!!!
:-))) Vi ho detto che questo Desk Carousel Organizer deve stare sulla mia Scrap Desk???
Quindi deve avere piu confort possibili, no???? ahahahaha :-))))
Ma quando uso le fustelline metalliche piccine picciò ho sempre la paura
che finiscano nel secchio quando pulisco la scrivania....
:-)))) allora perché non ricavarmi le decorazioni magnetiche, in modo da attaccarle lì???
Così da un foglio magnetico ho punchato un banner che ho rivesti con la carta fantasia,
con le forbici ho ritagliato una piuma da entrambe le carte ed infine,
con la taglierina ho ricavato due striscieeeee.
:-)))) carine vero????
X° STEP – Decoriamo e riempiamo il Desk Carousel Organizer!!!
:-)))) ed ora incolliamo le DECORAZIONIIIIIII
:-)))) ed ora RIEMPIAMOLOOOOOOO!!!!
Guardate come restano su le fustellineeeeee :-))))))
:-)))) avete visto su cosa poggia il mio Desk Carousel Organizer????
ESATTOOOOOOOOOOOO!!!!
:-)))))) Siiiiiii su un piatto trasparente girevole!!!!
Così quando devo scegliere i colori o altri oggetti non devo girarci intorno!!!!
:-)))) e da qui il nome Carousel!!!! 
:-)))) questa è la mia postazione
:-))) ora vi saluto che oggi mi sono dilungata tantissimo.
E ci vediamo al prossimo progetto.
Un mega abbraccioooooo :-))))
troppostella_firma_post
*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*—*

Nessun commento:

Posta un commento