martedì 5 novembre 2019

UNA SCATOLA PROFUMATA



L'altro giorno sono andata a far un giro all'ikea e tra le tante cose, che chissà come sono finite nel carrello, c'è stato un pacco di potpourri al profumo di frutti rossi.

Stavo già lavorando al progetto Glimps e come al mio solito all'ultimo momento ho modificato la sua destinazione d'uso.

All'inizio il progetto doveva essere una scatola tipo quella dei fiammiferi che al suo interno contenva un messaggio con un buon augurio... beh quella scatola è finita bucherellata e piena di potpourri e in copie seriali finirà sul mobile in sala, nei cassetti, negli armadi e forse diventerà anche un pensierino per qualche amica sotto le feste di natale.

 
Per far diventare questa scatola seriale ho riportato lo schema su photoshop, così realizzarla sarà semplicissimo:

1) si prendono due fogli e si stampano fronte/retro con della carta Glimps.

2) si rimettono i fogli nella stampante e si stampano gli schemi delle due parti della scatola, su un foglio l'esterno e sull'altro l'interno.

3) si ritaglia il bordo dello schema.

4) si cordonano le righe interne.

5) si piega e si incolla tutto.


Per farla diventare un profumatore ho pensato di bucherellare con la bigbite il lato frontale dell'involucro prima di incollare tutto.

Successivamente ho applicato il nastrino per chiudere la scatola fissandolo sul retro con una volpina acciambellata, mentre un'altra volpina l'ho messa sul lato frontale della scatola.


Essendo autunno ho deciso di usare il nuovo set di carte 
che trovo davvero meraviglioso e le volpine del set digitale 
FoX 
sempre della collezione Autumn.

Le volpine le ho poi ritagliate lasciando un piccolo bordino bianco attorno al disegno e incollate sulla scatola con del biadesivo spessorato per permettere al profumo del potpurri di uscire attraverso i fori.


L'interno della scatola è estraibile e si può facilmente riempire con i petali di fiori essicati, ma anche con qualsiasi altra cosa della misura adatta che vi viene in mente: caramelle, bigliettini con dolci pensieri, gessetti, gioielli... vedete voi cosa preferite.

Vi allego al post i file formato A4 con lo schema della scatolina per dare il via alla vostra personale produzione seriale.



A presto!!!!

1 commento:

  1. In this manner my buddy Wesley Virgin's report starts with this shocking and controversial VIDEO.

    Wesley was in the army-and shortly after leaving-he revealed hidden, "mind control" tactics that the CIA and others used to get anything they want.

    THESE are the exact same SECRETS many famous people (especially those who "come out of nothing") and elite business people used to become rich and famous.

    You probably know that you only use 10% of your brain.

    Really, that's because the majority of your brainpower is UNCONSCIOUS.

    Maybe that thought has even taken place IN YOUR very own head... as it did in my good friend Wesley Virgin's head seven years ago, while riding a non-registered, beat-up bucket of a car without a license and with $3.20 on his banking card.

    "I'm very frustrated with living check to check! When will I finally succeed?"

    You took part in those types of conversations, am I right?

    Your very own success story is going to be written. Go and take a leap of faith in YOURSELF.

    Watch Wesley Virgin's Video Now!

    RispondiElimina