giovedì 25 maggio 2017

# MAIUNAGIOIA SURVIVAL KIT !

Chi di noi non ha mai sperimentato quel miserabile sentimento ormai a tutti noto come #maiunagioia? 
Quando pessimisticamente già te lo aspettavi, ecco che tutto va per il verso sbagliato, deludendo le aspettative e lasciandoti con l'amaro in bocca....
Quando improvvisamente inizia a piovere e tu non hai l'ombrello e indossi le scarpe di tela, quando alla macchinetta del caffè non scende il bicchiere, quando conservi la fragola più grossa e bella per ultima e poi non è matura....

Ecco come nasce l'idea di un kit di sopravvivenza ai #maiunagioia perennemente in agguato nella nostra vita....#unagioia al sapore di Kinder maxi che ti fa dimenticare la tristezza e ti fa dire "Embè?!"

Tutto nasce dal simpaticissimo nuovo timbro Glimps che ben incarna lo spirito del #maiunagioia e da questo tutorial per il dispenser dei Kinder


( il blog è in tedesco ma c'è il video e anche uno schema con le misure molto utile per realizzarlo) 
 NB: Io non ho realizzato la base del distender perché non mi serviva.

Ecco la mia versione:
Dal bazzil bianco ho ricavato un rettangolo 23x16,5 cm e ho marcato le pieghe a 2,5-11-13,5-22 cm sul lato lungo, a 2,5 e 14 su quello corto; ho poi tagliato le alette e realizzato l'apertura per il cioccolato seguendo lo schema presente sul blog di cui ho messo il link.


Da una patterned ho privato i seguenti rettangoli per rivestire il dispenser:
-11x8 cm (2 rettangoli)
-11x2 cm
-8x2 cm
-6,5x2 cm

Infine dalla paterned avanzata due strisce 14,5x2,4 cm incollate una sull'altra per renderle più rigide per realizzare la "linguetta"; ho stondato i bordi da un lato e marcato una piega a 1 cm dall'altro e l'ho inserita nell'apertura.

Ho colorato la divertentissima Glimps con i Copic che mi sono regalata un paio di settimane fa
(....ebbene si, ho ceduto ai Copic ma non abbandonerò le mie Prismacolor!), ho stampato le scritte, le ho ritagliate e mattate, due dots a cuoricino e il dispenser è pronto ad aiutarci ad affrontare qualsiasi situazione #maiunagioia ahahahaha!






Nessun commento:

Posta un commento