martedì 23 maggio 2017

GLIMPS E PRIMA COMUNIONE


Ciao amiche e amici delle Glimps,

è arrivato maggio e con esso il tempo delle comunioni. 
Un evento importante per un bambino/a che prosegue il suo cammino da cristiano, però noi tutti sappiamo che di questo evento esiste anche un lato più "friccicariello":la Festa.
Dalle mie parti, la bella Napoli, le feste sono davvero importanti e quando si tratta di figli ci teniamo "a fa' bella figura". Scusate il napoletano, ma è per rendere l'idea... 
Per farla in breve, mi hanno commissionato 30 partecipazioni per una comunione tema calcio, da fare in 3gg, perché quelle proposte dal fotografo non piacevano. 
Insomma un vero e proprio pronto intervento! 
A me è venuta la brillante idea di utilizzare il Glimpsino Sporty, l'ho trovato perfetto per l'occasione e poi somiglia molto al festeggiato.

Siete curiosi di vedere cosa ho combinato?
Vi accontento subito.... 
 Vi mostro un po' i passaggi...
In primis da un cartoncino bianco liscio A4 da 200gr ho ritagliato un rettangolo di 27.5cmx18cm. 
Poi ho cordonato sul lato lungo a 13cm e a 26cm, mentre sul lato corto a 16.5cm. 
Ho Tagliato l'aletta in eccesso e gli angoli delle alette che ho  piegato e incollato in modo da creare una busta.
Ho stampato e colorato con i Prisma color il Glimps Sporty, creato uno sfondo con una bustina su cui ho spruzzato Marabu Art Spray di color verde e capovolta sul foglio.
Ho lasciato asciugare, poi ho scannerizzato al pc entrambi, li ho uniti e ho ottenuto una digitalizzazione degli stessi, per poi andare di stampa.

Una volta stampati, ho tagliato a 12cm×15.5cm, lasciando un taglio vivo e poi con del cartoncino verde di 12.5cmx15.5cm ho creato una mattatura. POI ho incollato tutto sulla busta ottenuta precedentemente.
Come si puo' notare, il verde è il colore predominante per ricordare il campo da calcio,ma a me piaceva dare un tocco in più così ho aggiunto qualche schizzo di Marabu Art Spray color giallo sole,  poi ho tagliato delle strisce di misure e tonalità diverse in modo da sovrapporle e formare una croce, su cui ho incollato, con del biadesivo spessorato, un cerchio, ottenuto con un punch da 5cm, e distressato con un tampone di Stamperia color oro. 
Mentre per la scritta "Prima Conunione" (timbro di Impronte d'Autore) e per il cerchio astratto (timbro preso da Aliexpress) ho usato polvere per embosser di Aladine color oro; e aggiunto uno strass al centro del cerchio.
Infine ho stampato l'invito vero e proprio, con tutte le indicazioni, a cui ho fatto un foro in alto a dx e legato un cordoncino cerato di color verde.


Spero vi siano piaciute,
la mamma del bimbo ne è rimasta più che soddisfatta e devo dire lo sono anch'io... e questo non capita spesso. 
Forse perché c'è lo zampino della madre delle Glimps... Veronica è solo merito tuo se questo lavoro è stato un successo. 
Grazieee! 
Glimps a go-go... Glimps per ogni occasione.
By Creativa Felice

Nessun commento:

Posta un commento